Quando finisce un rapporto tra imprenditore e lavoratore
Un convegno Api affronta le ultime battute della relazione tra la proprietà e il dipendente
Presso la sede di API Varese, in viale Milano 16, giovedì 15 giugno 2006 si svolgera un convegno sulla risoluzione del rapporto di lavoro dipendente, sia individuale che collettivo.
L’incontro, che comincierà alle 15,30 tratterà gli argomenti con l’aiuto di avvocati esperti in diritto del lavoro, e riguarderanno i presupposti sostanziali e formali della risoluzione sia individuale che collettiva. Con un taglio prettamente tecnico saranno analizzate ed approfondite le varie tipologie: giusta causa, giustificato motivo con un particolare riferimento alla mobilità ed ai licenziamenti collettivi.
Nella seconda parte consulenti di della società Fairplace Consulting illustreranno l’attività di supporto alla ricollocazione professionale (outplacement) dei dipendenti espulsi dall’azienda, che può essere utilizzata dalla stessa, con l’ausilio di società specializzate, come “valore aggiunto” nei confronti dei dipendenti coinvolti nelle suddette procedure di risoluzione di personale.
Al termine verrà lasciato ampio spazio alle domande del pubblico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.