Spaccio di hashish, un arresto a Lonate
In corso una vasta operazione antidroga a livello nazionale, coordinata dai Carabinieri di Ascoli Piceno; un arresto anche nella bassa provincia
Alle
5 della mattina di venerdì 16 uomini della Compagnia
Carabinieri di Busto Arsizio hanno dato esecuzione a Lonate Pozzolo ad un’ordinanza di custodia in carcere e due
perquisizioni domiciliari, tutto a carico di nordafricani ivi residenti. L’intervento è avvenuto nell’ambito di un’operazione antidroga a
livello nazionale, scattata all’alba e coordinata dal Reparto Operativo di Ascoli Piceno, che ha visto impegnati circa 200 Carabinieri in in cinque regioni (Abruzzo, Marche, Lombardia, Piemonte e Lazio).
Dodici in totale gli arrestati in tutta Italia (i nomi non sono stati rivelati per non compromettere il prosieguo dell’operazione), mentre alcuni complici sarebbero tuttora latitanti; trenta le perquisizioni effettuate, ma solo poche centinaia di grammi di droga sono stati sequestrati. In passato tredici chili di hashish erano stati intercettati sulle auto dei corrieri: il gruppo non teneva magazzini e cercava di maneggiare lo stupefacente per il tempo strettamente necessario a riceverlo e rivenderlo. Il gruppo era costituito in massima parte di marocchini, con qualche egiziano e tunisino; i nordafricani importavano considerevoli quantitativi di hashish, che poi complici italiani acquistavano principalmente nell’Ascolano e rivendevano al dettaglio. Fra gli arrestati, i marocchini risultavano in gran parte legati dall’appartenza a clan familiari e regionali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.