Terrorismo: quattro arresti in Lombardia e Veneto

Gli uomini si stavano preparando ad un attacco suicida in Algeria e Iraq. In difficoltà la cellula Salafita

Questa mattina i Carabinieri di un reparto operativo speciale, hanno arrestato quattro persone tra Veneto e Lombardia, nell’ambito di un’inchiesta sull’estremismo islamico. Attualmente le forze dell’ordine, coordinate dal procuratore antimafia di Venezia Vittorio Borraccetti, sono impegnate in alcune perqusizioni.

Gli arrestati sarebbero quattro algerini appartenti al gruppo Salafita “Per la Predicazione e il Combattimento”, e si stavano preparando a partire per Algeria e Iraq per un attentato suicida.

Un altro soggetto legato ai fatti è stato fermato anche in Emilia Romagna. Sembra che la base logistica italiana di questa organizzazione si trovi a Venezia, con collegamenti operativi a Brescia, Napoli e Salerno.

Il Ministro dell’Interno, Giuliano Amato, ha espresso soddisfazione per l’operazione: «È un segnale in più della necessità di mantenere la massima attenzione sulla presenza anche in Italia di gruppi legati al terrorismo con mansioni non soltanto logistiche ma anche di azione diretta».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.