Terrorismo: quattro arresti in Lombardia e Veneto
Gli uomini si stavano preparando ad un attacco suicida in Algeria e Iraq. In difficoltà la cellula Salafita
Questa mattina i Carabinieri di un reparto operativo speciale, hanno arrestato quattro persone tra Veneto e Lombardia, nell’ambito di un’inchiesta sull’estremismo islamico. Attualmente le forze dell’ordine, coordinate dal procuratore antimafia di Venezia Vittorio Borraccetti, sono impegnate in alcune perqusizioni.
Gli arrestati sarebbero quattro algerini appartenti al gruppo Salafita “Per la Predicazione e il Combattimento”, e si stavano preparando a partire per Algeria e Iraq per un attentato suicida.
Un altro soggetto legato ai fatti è stato fermato anche in Emilia Romagna. Sembra che la base logistica italiana di questa organizzazione si trovi a Venezia, con collegamenti operativi a Brescia, Napoli e Salerno.
Il Ministro dell’Interno, Giuliano Amato, ha espresso soddisfazione per l’operazione: «È un segnale in più della necessità di mantenere la massima attenzione sulla presenza anche in Italia di gruppi legati al terrorismo con mansioni non soltanto logistiche ma anche di azione diretta».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.