Basso ai tifosi: «State tranquilli»

La maglia rosa è stata interrogata a Roma dalla Procura antidoping. "Il Tour? Non l'ho guardato: mio figlio è più importante"

«Voglio salutare i miei tifosi e dire loro di stare tranquilli». Queste sono state le prime parole di Ivan Basso dopo l’audizione avvenuta ieri a Roma, presso la Procura antidoping del Coni. Un incontro in cui la difesa ha prodotto un corposo memoriale e durante il quale il ciclista di Cassano Magnago ha risposto alle domande del procuratore Franco Cosenza il quale ha deciso di riaggiornare l’udienza al 12 settembre.

«Tutto andrà come mi aspetto – ha proseguito Ivan – e presto tornerò a correre. Continuo ad allenarmi con impegno e professionalità. È ovvio che non ho mai usato doping e che mi ritengo assolutamente innocente – ha aggiunto – e sono dispiaciuto per non aver fatto il Tour de France ma sono ancora giovane ed ho tutto il tempo. Comunque – chiude con una stoccata – l’edizione di quest’anno non l’ho vista anche perchè è nato mio figlio ed avevo altro a cui pensare».
Nelle scorse settimane la maglia rosa, a lungo in silenzio stampa, si è mantenuto in forma pedalando sulle strade che da sempre percorre per allenarsi. Le salite di Brinzio e Sacro Monte, le vie che costeggiano il Lago Maggiore e tante altre ancora.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.