Cgil, Cisl e Uil: “No alla piattaforma ecologica”
Chiesto un incontro allargato per valutare soluzioni alternative: "Se non ci ascoltano, siamo pronti alla mobilitazione"
Cgil, Cisl e Uil prendono posizione ed esprimono la loro contrarietà rispetto alla localizzazione della nuova isola ecologica dell’aeroporto di Malpensa «in considerazione della vicinanza con la caserma di P.d.S. e G.d.F. nonché della prossimità con un’area interessata da un’azienda di cartering», si legge nella nota diffusa e firmata da Flavio Nossa, Marco Molteni e Giovanni Pedrinelli, spedita a presidente di Sea S.p.a., direttore Enac aeroporto Malpensa, presidente Provincia di Varese, sindaco del Comune di Somma Lombardo, Prefetto e Questore di Varese. La decisione di prendere una posizione decisa è scaturita in seguito all’incontro di venerdì 11 luglio e alle successive verifiche tecniche: «In attesa di una convocazione per analizzare soluzioni alternative, ribadiamo la nostra richiesta di fermo dei lavori – spiegano i sindacati -. Qualora questa nostra richiesta non fosse presa in considerazione ci riterremo liberi di adottare tutte le iniziative sindacali utili alla positiva conclusione della vertenza».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.