Cgil, Cisl e Uil: “No alla piattaforma ecologica”

Chiesto un incontro allargato per valutare soluzioni alternative: "Se non ci ascoltano, siamo pronti alla mobilitazione"

Cgil, Cisl e Uil prendono posizione ed esprimono la loro contrarietà rispetto alla localizzazione della nuova isola ecologica dell’aeroporto di Malpensa «in considerazione della vicinanza con la caserma di P.d.S. e G.d.F. nonché della prossimità con un’area interessata da un’azienda di cartering», si legge nella nota diffusa e firmata da Flavio Nossa, Marco Molteni e Giovanni Pedrinelli, spedita a presidente di Sea S.p.a., direttore Enac aeroporto Malpensa, presidente Provincia di Varese, sindaco del Comune di Somma Lombardo, Prefetto e Questore di Varese. La decisione di prendere una posizione decisa è scaturita in seguito all’incontro di venerdì 11 luglio e alle successive verifiche tecniche: «In attesa di una convocazione per analizzare soluzioni alternative, ribadiamo la nostra richiesta di fermo  dei lavori – spiegano i sindacati -. Qualora questa nostra richiesta non fosse presa in considerazione ci riterremo liberi di adottare tutte le iniziative sindacali utili alla positiva conclusione della vertenza».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.