Corsi gratuiti dell’Enaip, aperte le iscrizioni
Si tratta di corsi completamente finanziati dal Fse (Fondo sociale europeo). Iscrizioni fino al 18 settebre
Dal 28 agosto 2006 le segreterie dell’Enaip di Varese e di Busto Arsizio e della Scuola Edile di Varese, raccoglieranno le iscrizioni per i corsi finanziati dal Fondo sociale europeo per i corsi post-diploma. Sono stati finanziati i seguenti di specializzazione post diplomaI corsi sono i seguenti: contabilità analitica e controllo di gestione (Enaip Varese), progettazione grafica digitale (Enaip Varese), assistenza aeroportuale di terra (enaip Busto Arsizio), gestione dei trasporti internazionali (Enaip Busto Arsizio), gestione dei cantieri edili (Scuola edile e Enaip Varese). Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 18 settembre 2006.
.
L’avvio dei corsi è previsto a ottobre 2006. Le date d’avvio e i calendari verranno stabiliti dopo la pausa estiva. Ogni corso, della durata di 600 ore, a frequenza diurna obbligatoria, prevede uno stage nel settore. Alla fine di ogni corso sono previsti degli esami che si svolgeranno in presenza di una commissione regionale.
I documenti richiesti per l’iscrizione sono: Carta d’Identità, Codice Fiscale e fotografia formato tessera. Per potersi iscrivere bisogna avere un diploma di scuola media superiore (ma possono accedere anche i laureati) e essere disoccupati (chi ha già lavorato, ma ora non sta lavorando) o inoccupati (chi non ha mai lavorato). Le schede con la descrizione dettagliata dei corsi si possono trovare presso i Centri Enaip, presso la Scuola Edile, presso gli Informagiovani, i Centri per l’Impiego della provincia, sul sito dell’Enaip (www.enaip.lombardia.it) sul sito di Lavoro&Professioni (www.catapulta.it) . Tutti i corsi sono finanziati dall’Unione Europea e pertanto completamente gratuiti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.