Farabello addio, Varese prende Capin
Il play sloveno completa la rosa della Whirlpool. Domani il via della campagna abbonamenti
La Pallacanestro Varese conclude un po’ a sorpresa la propria campagna acquisti firmando il play sloveno Aleksandar Capin, lo scorso anno alla Viola Reggio Calabria.
Una mossa che chiude quindi ogni discorso di rinnovo con Daniel Farabello (foto: www.simoneraso.com), attualmente impegnato ai Mondiali con l’Argentina: l’esterno sudamericano dopo tre stagioni nel complesso positive dà quindi l’addio al biancorosso, nonostante le sue "azioni" fossero risalite nei giorni scorsi su richiesta di Ruben Magnano. La società ha invece chiuso l’accordo con Capin, 24 anni, nato a Sarajevo ma come detto di nazionalità slovena. Il play, che si alternerà con Billy Keys in regia, viene da una stagione non proprio brillante con la maglia reggina: 14,3 punti e 2,9 assist di media a partita, ma percentuali non trascendentali (47% da 2, 31% da 3) e un saldo sfavorevole tra palle perse e recuperate. Capin è giocatore certamente dotato di talento offensivo, tanto da aver affrontato da giovane l’Eurolega con il Novo Mesto ed essere già stato convocato con la Nazionale del suo Paese.
Ciò che lascia invece perplessi è la sua difesa non certo ermetica e la sua gestione nei momenti "caldi" del match, viste le sconfitte in volata patite dalla Viola nella scorsa annata, compresa quella con Varese al PalaPentimele. Insomma, un acquisto importante, necessario, ma non di quelli che fanno sobbalzare sulla sedia soprattutto se accostato all’addio definitivo di Farabello.
Detto ciò comunque è giusto sottolineare la bontà del mercato varesino, con la Whirlpool che si presenta al via rinforzata rispetto alla scorsa stagione e pronta per conquistare un posto tra le otto formazioni che disputeranno i playoff.
Un primo riscontro da parte dei tifosi si avrà dalla campagna abbonamenti "Nuova sfida, stessa passione" che scatterà domattina e che fino al 16 settembre riguarderà i vecchi affezionati i quali potranno confermare la propria poltroncina di Masnago. Le tessere saranno acquistabili alle biglietterie del palazzetto tra lunedì e venerdì tra le 14,30 e le 19 o, al sabato, negli orari 10,30-13,30 e 16-18.
Nel prezzo dell’abbonamento saranno comprese le 17 partite della stagione regolare e le 4 del "Memorial Cesare Fermi" che si disputerà a Varese a fine settembre e vedrà impegnate Whirlpool, Biella, Livorno e Khimky Mosca, la squadra di Pozzecco e Podkolzine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.