Gran Premio senza Bruno Grizzetti

La corsa clou delle Bettole si tinge di polemiche. Il top trainer protesta e rinuncia alla corsa

Saranno 15 i cavalli (gli iscritti erano 44) di tre anni e oltre che sabato 26 agosto si sfideranno all’ippodromo delle Bettole per il Gran Premio Città di Varese. La corsa, la sesta (inizio 22 e 45), si correrà sulla distanza dei 2250 metri su pista in erba. La vera sorpresa non è data dalle presenze attese, ma da una assenza annunciata: quella del top trainer italiano Bruno Grizzetti. Una rinuncia al gran premio che farà dicutere perché in aperta polemica con il sistema di un allenatore che conta. La corsa è difficile perché non c’è la supremazia di un cavallo, ma i papabili sono molti e forse anche con qualche sorpresa. Il nostro pronostico è per Devran il sauro della scuderia Andy Capp, montato da Pierantonio Convertino. A seguire Flight to the moon, il grigio della scuderia Zocchi, con in sella Luca Maniezzi, per la trio scegliamo il peso interessante di Celtinger della scuderia Briantea e montato da Marco Latorre. (Foto: la premiazione della scorsa edizione del Gran Premio Città di Varese)

Tutti i partenti: 1) Desert Wood (Edmondo Botti) 63kg, Palmasol (Ivan Rossi) 61 kg, kerlis (Dario Vargiu) 59 kg, Devran (Pierantonio Convertino) 58 1/2 kg, Flight to the moon (Luca Maniezzi) 58 1/2 kg, Rhodagna (Silvano Mulas) 57 kg , West Nile (Walter Gambarota ) 56 kg, Big Eyes (Umberto Rispoli (*))55 1/2 kg, Cormano (Mario Esposito) 54 1/2 kg, Policentro (Aldo Maria Carboni) 53 1/2 kg, Sandro Chia (Fabio Branca) 52 1/2 kg, Celtinger (Marco Antonio Diaz  La Torre) 51 kg, Aliree (Mario Sanna) 50, Charger boy (Gregorio Marco (*) Arena), Sport of kings (Gabriele Congiu) 50.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.