Il cielo di Agosto la fa da protagonista

Tre serate tra stelle cadenti, astronomia e aperitivi a suon di jazz

Una pioggia di desideri al Golf Club di Luvinate con le stelle cadenti della notte di S. Lorenzo. Il 12 agosto “Luvinate sotto le Stelle” organizza una serata tutta dedicata all’esplorazione del cielo estivo. Ai partecipanti verranno messi a disposizioni telescopi per osservare le costellazioni e la Via Lattea. Il ritrovo è alle ore 21.00 nella piazza del Municipio.  Inoltre, per gli appassionati di astronomia il 19 agosto al Centro Sociale di via S. Vito alle ore 21.00 verranno proiettate diapositive sull’eclissi anulare avvenuta a Valencia nell’ottobre 2005 e sull’eclissi totale avvenuta in Egitto a marzo di quest’ anno.

 

Un altro appuntamento sotto le stelle è “Aperitivo in Rosa”. La serata, organizzata dalla Pro Loco di Luvinate al Parco del Sorriso il 24 Agosto a partire dalle ore 19.00, prevede un aperitivo prolungato, seguito da una cena leggera, il tutto accompagnato dalle note jazz di Dorotea Mele (voce) e Luca Pedroni (chitarra).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.