La capocciata mondiale diventa un logo
L'idea è di un imprenditore cinese che ha pensato di utilizzare la silhouette dello scontro Zidane-Materazzi come marchio per i suoi prodotti di abbigliamento
Della testata di Zidane a Materazzi se n’è parlato tanto. Variopinti titoli di giornale l’hanno descritta, infinite trasmissioni sportive in tv hanno riproposto le immagini a ripetizione, centinaia di post hanno inondato i blog di tutto il mondo per non parlare dei demenziali games proliferati per la rete. Quando finalmente sembrava che non ne avremmo più sentito parlare arriva Zhao Xiaokai. Lo sconosciuto imprenditore cinese ha infatti acquistato i dirirtti per utilizzare la sagoma della famosa testata come logo per i prodotti della sua casa di abbigliamento.Un milione di yuan (circa centomila euro) questa è la cifra che Zhao Xiaokai ha dichiarato di voler chiedere per l’utilizzo del marchio. Secondo la stampa, due società produttrici di birra sarebbero interessate all’affare. "Ho avuto l’ idea di registrare il marchio due giorno dopo la finale" ha detto Zhao, che ha affermato di aver speso per la registrazione duemila yuan (duecento euro).
Zhao afferma di non temere contestazioni legali da parte dei due giocatori o dei loro sponsor: "il fatto di aver usato le silhouette – sostiene – mi evita l’ accusa di aver violato i diritti sulle immagine dei due atleti".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.