Nicoletti all’attacco, tocca alla ferrovia e al parcheggio multipiano
Il degrado della copertura antistante viale Milano e lo stop al parcheggio di via Sempione negli interventi del capogruppo di Movimento Libero
Una cosa è certa: Nicoletti non è andato in vacanza. Il capogruppo di Movimento Libero sta dimostrando di essere un vero stakanovista della politica. Occhi puntati sugli amministratori e computer sempre acceso per dire la sua su ciò che accade nella città svuotata. Oggi, venerdì 18 agosto, è la volta della copertura delle ferrovie e del parcheggio multipiano.
“Premesso che il cavalcaferrovia di copertura delle ferrovie antistante viale Milano è in stato di degrado e che necessitano interventi urgenti relativi alla messa in sicurezza del comparto – scrive Alessio Nicoletti nella sua interrogazione – e tenuto conto che si era già proceduto ad incontrare Regione Lombardia e i responsabili delle ferrovie, che si erano impegnati, insieme al Comune di Varese, ad intervenire sul comparto soggetto a logoramento; si chiede se vi sono stati dei peggioramenti della struttura negli ultimi tempi e quando si prevede di realizzare le opere necessarie alla messa in sicurezza del comparto”.
Per quanto riguarda invece il parcheggio multipiano Nicoletti interviene sulle dichiarazioni rilasciate da varie esponenti della maggioranza negli ultimi tempi.
“Dopo lo stop alla rotonda di largo Flaiano, afferma il capogruppo opera finanziata in parte dalla Regione Lombardia ed efficacissima, così come dimostrano i dettagliati studi di traffico, tocca al parcheggio multipiano di Via Sempione. Parcheggio deliberato dal Consiglio Comunale nel luglio del 2005, a costo zero per l’Amministrazione Comunale.
Ciò che mi lascia più perplesso, continua Nicoletti, è il modo in cui la Giunta liquidi questioni così importanti per la Città, approvate dagli organi collegiali, senza riflettere, adducendo motivazioni molto discutibili, e rischiando di far perdere fondi ed opportunità reali alla nostra Città.
Continuano, invece, a parlare di faraonici progetti, come l’unificazione delle stazioni, che prevederà sicuramente nuove zone commerciali, senza pensare alle conseguenze per la micro-economia locale ed alla reale funzionalità di un progetto simile, secondo noi quasi nullo, lasciando nel frattempo degradare una zona importantissima, che avrebbe bisogno di interventi urgenti.
Di più, come nella peggior logica partitocratrica, che noi osteggiamo e osteggeremo sempre con forza, stanno dicendo e portando avanti cose antitetiche al loro programma elettorale.
Infatti, nel loro programma, non vi è traccia dell’unificazione delle stazioni, si riscontra invece la volontà di sviluppare parcheggi in via Sempione e Piazzale Kennedy e di creare una rotonda in uscita dall’autostrada.
Che coerenza! Mi sembra, conclude Nicoletti, che questa maggioranza sia allo sbando e non rispetti neanche i cittadini che le hanno dato fiducia.”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.