Ogliari-Re: duello all’ultima staccata
Domenica si corre il Ronde a Cugliate Fabiasco. Ben sei vetture Wrc al via; pronostico per i due esperti campioni
Sarà il duello annunciato tra Felice Re e Jack Ogliari a tenere banco al 12° Rally Ronde che andrà in scena da domenica mattina sul percorso Montegrino – Sette Termini – Fabiasco? Oppure qualche outsider di lusso saprà inserirsi nella lotta per il primato e piazzarsi davanti a tutti?
La sfida è lanciata. I due superfavoriti si presentano al via forti di una vettura, la Peugeot 206 Wrc (Gma Racing), che non ha bisogno di presentazione. Non saranno però gli unici ad avere a disposizione macchine appartenenti alla top class: ci saranno anche Bignotti, Giampietro Fontana (Toyota Corolla – Gma), il viterbese Angelucci (Ford Focus – Grifone) e Luigi Fontana (206 – Grifone) a sgomitare per il podio.
Non mancherà una pattuglia di classe S1.6, tra cui spicca la presenza degli svizzeri Galli (Citroen C2) e Matteuzzi (Renault Clio) oltre a quella di Mario Sulpizio che arriva da Frosinone non certo per motivi di turismo. Tra gli altri equipaggi non si può tralasciare gente come Marco Roncoroni, Barsanofio Re o Roberto Manera, spesso e volentieri protagonisti nei rally organizzati sulle strade di casa nostra.
Il regolamento del "Ronde" prevede lo svolgimento di un’unica prova speciale da ripetersi quattro volte: i piloti potranno scartare la performance peggiore, quindi la classifica sarà determinata dalle tre prestazioni più valide. Una formula che permette di mantenere l’incertezza sul risultato fino all’ultimo, oltre che permettere al pubblico di assistere alla gara senza le "migrazioni" tra una prova e l’altra che caratterizzano i rally tradizionali. Cuore della corsa sarà Cugliate Fabiasco, comune che mette anche in palio il trofeo riservato al vincitore.
Proprio al campo sportivo di Cugliate saranno effettuate le verifiche tecniche (9,30-12,30) il sabato mattino. Nel pomeriggio spazio alle ricognizioni sul tracciato "laghetto Montegrino – Sette Termini – acquedotto Fabiasco". Domenica la prima vettura prenderà il via da Cugliate alle 7,31 e sul tratto cronometrato alle 8,44; le altre prove saranno disputate a partire dalle 11,30, 14,16 e 17,02. L’arrivo sulla pedana di Cugliate a partire dalle 18.
Elenco completo degli iscritti (file .pdf)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.