Rubano alle Corti, prese dai carabinieri

Tre cittadine marocchine, una minorenne, e tre ragazzi presi mentre facevano "shopping"

I carabinieri della compagnia di Varese hanno proceduto all’arresto di tre cittadine marocchine ed alla denuncia di tre ragazzi connazionali che le accompagnavano nei centri commerciali dove le ragazze commettevano furti.

Mercoledì 16 agosto,  le tre, Hasna Ezzaylany  del 1981, Janan Badiaa del 1975 e k.s.  del 1991 unica con regolare residenza in Milano, dopo essere entrate nel centro commerciale le Corti ed aver individuato i capi di vestiario da rubare, hanno iniziato la loro “spesa” asportando totalmente le placche anti-taccheggio o schermandole con buste rivestite in alluminio.

Mentre la “spesa” era in corso, però, una brava commessa, ha rinvenuto sotto un espositore una delle placche forzate e si è accorta dell’avvenuto furto di un costoso paio di jeans; la ragazza ha quindi telefonato al 112 e ha fornito la descrizione della possibile autrice.

I carabinieri del Nucleo Operativo, in servizio antidroga in abiti civili, l’hanno individuata e seguita riuscendo a cogliere l’intero terzetto con le mani nel sacco anche durante la prosecuzione di altri furti. Mediante l’ausilio dei colleghi del pronto intervento, i carabinieri hanno individuato anche i complici che le attendevano all’esterno.

I sei sono stati portanti tutti in caserma alle 17 e 30 ed alle successive 21, terminati tutti gli accertamenti, le donne sono state arrestate (2 trasferite a Monza mentre la minorenne al Beccaria) mentre gli uomini sono stati tutti denunciati per le norme sugli stranieri.

I carabinieri hanno restituito tutta la merce asportata per un valore complessivo di 500 euro circa.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.