Burattini e saltimbanchi in tour intorno ai laghi
Il prossimo spettacolo si terrà sabato 16 settembre 2006 alla biblioteca comunale
Nuovo appuntamento sabato 16 settembre 2006 presso il cortile della Biblioteca Comunale di Sesto Calende (VA) in Piazza Mazzini con “Burattini e Saltimbanchi intorno ai Laghi”, rassegna teatrale di teatro di figura (burattini, pupazzi e marionette) e di teatro di strada giunta alla sua ottava edizione. La rassegna “Burattini sotto la Rocca” da quest’anno ha cambiato nome, dato che in programma non ci sono solo spettacoli con burattini ma anche con clown, giocolieri e acrobati e che la manifestazione ha allargato il suo campo d’azione, coinvolgendo altri Comuni limitrofi.
Il programma della rassegna prevede nove spettacoli che si terranno a rotazione nei Comuni di Angera, Sesto Calende, Cadrezzate, Vergiate e Taino.
Altra importante novità sono i laboratori artistico teatrali, la piacevole merenda dopo lo spettacolo e il “disegniamo insieme”, dove i bambini potranno fissare l’emozione dell’esperienza magica appena vissuta.
Lo spettacolo si terrà sabato 16 settembre 2006 presso la Biblioteca Comunale di Sesto Calende (VA) in Piazza Mazzini, alle ore 16.00.
La “Compagnia Paolo Papparotto” inizia a lavorare con i Burattini nel 1979. Dal 1982 si specializza sui burattini della tradizione Veneta e sulla Commedia dell’Arte. Nel 1989 vince il Concorso Nazio-nale "Città di Cervia" e nel 2002 gli viene assegnato il Premio Nazionale "Campogalliani d’oro" come "Miglior burattinaio dell’anno". Ha partecipato a festival internazionali in Spagna, Polonia, Iran, Croazia, Slovenia, Slovacchia, Svizzera, Turchia, Repubblica Ceca, nonché in Italia.
"Lo Starnuto di Ercole”…ovvero il ritorno della strega Rosega Ramarri". La Burattinesca Compagnia dei Bisognosi è composta da Colombina, Dottor Balanzone, Brighella, Arlecchino ed è guidata dal capocomico Pantalone. Oggi i nostri commedianti sono arrivati a Venezia, e reciteranno in Campo della Misericordia lo spettacolo "Lo Starnuto di Ercole". Una storia piena di situazioni esilaranti, intrighi, equivoci e con un misterioso rapimento da risolvere. Saranno i bambini che potranno dare l’aiuto decisivo ad Arlecchino e Brighella a spuntarla su tutti per arrivare al lieto fine.
prossimo appuntamento è previsto per domenica 24 settembre 2006 nella Sala Consiliare del Comune di Angera.
E’ possibile prendere visione del programma completo della rassegna sul sito www.roggerorizzi.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.