Castellanza: tutto pronto per il “Mimmo Bellomo”

Venerdì e sabato si disputa la 27a edizione. YamamaY attesa al rilancio contro Mantova, Piacenza e Pavia. Al via anche il "Torneo Veronica Farioli"

Il grande volley femminile fa tappa al PalaBersani di Castellanza dove venerdì 22 e sabato 23 si disputerà il "Memorial Mimmo Bellomo". Il torneo precampionato organizzato dalla Pallavolo Castellanzese è ormai un appuntamento fisso del precampionato, visto che quest’anno è giunto addirittura alla 27a edizione. Lo scorso anno si impose l’Esperia Cremona su Pavia, Busto e Conegliano.

Quattro le formazioni, tutte partecipanti al prossimo campionato di serie A2, ai nastri di partenza: YamamaY Busto Arsizio, Abrasix Volta Mantovana, Riso Scotti Pavia e La Lupa Copra Piacenza. Le semifinali si disputeranno dalle 19,30 di venerdì (prima Busto-Volta, poi Pavia-Piacenza) mentre sabato alla stessa ora scatteranno le due finali.
Gli incontri si svolgeranno sul limite consueto dei cinque set e saranno arbitrati da quattro direttori di gara di primo piano quali Astengo, Cogliati, Montironi e Puecher.

Proprio la YamamaY di Carlo Parisi è la squadra più attesa al "Bellomo" per diversi motivi: anzitutto c’è attesa tra i tifosi per vedere in azione le molte nuove giocatrici biancorosse (nella foto www.volleybusto.com: Michela Molinengo). Inoltre Busto giocherà "quasi in casa"; infine Viganò e compagne sono chiamate al riscatto dopo le prime due sconfitte stagionali nel Memorial Gazzola (contro Sassuolo e Piacenza) subite nel weekend scorso.

Oltre al "Bellomo" inoltre, Castellanza e la sua società pallavolistica ospitano anche il decimo torneo "Veronica Farioli" dedicato all’under 16 femminile che prenderà il via giovedì 23 per concludersi sabato pomeriggio. Quattro le squadre al via: oltre alle padrone di casa ci saranno Marnate, Pgs Simpatia e Young Volley Legnano.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.