Giornata scientifica: al vaglio tre anni di studio

Si svolgerà il prossimo 19 settembre, una giornata di presentazione delle attività svolte in tre anni dal Dipartimento di scienze chimiche ed ambientali

Martedì 19 settembre a Como alle ore 10.30, nell’Aula Magna di via Valleggio 11, è in programma una Giornata Scientifica organizzata dal Dipartimento di Scienze Chimiche e Ambientali per presentare le attività di ricerca degli ultimi tre anni.
Il Dipartimento di Scienze Chimiche e Ambientali, istituito nel 2004 per iniziativa di un gruppo di docenti della Facoltà di Scienze di Como, è sede di una qualificata attività scientifica in ambito chimico e ambientale.
Il Dipartimento opera all’interno di una fitta rete di collaborazioni con Industrie ed Aziende del Territorio Comasco, sotto forma di contratti ad hoc o di scambi di competenze con Enti di Ricerca Pubblici e Privati (Stazione Sperimentale per la Seta, ASL, CNR, Musei) per lo sviluppo di programmi di ricerca di interesse comune. Queste molteplici attività, sia di carattere sperimentale che teorico, sono realizzate prevalentemente nella sede comasca.
La Giornata Scientifica è aperta a studenti, ricercatori ed operatori di Enti Pubblici e Privati, operatori culturali, scientifici, economici del tessuto produttivo dell’Alta Lombardia.
In tale occasione, verrà distribuito un opuscolo di carattere scientifico e divulgativo, volto a riassumere, almeno in parte, le diverse attività che il DSCA ha perseguito nell’ultimo triennio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.