Il Papa a colloquio con il mondo islamico
Benedetto XVI riceverà lunedì, in udienza privata, gli ambasciatori dei Paesi musulmani accreditati presso la Santa Sede
Benedetto XVI riceverà lunedì in udienza privata gli ambasciatori dei Paesi musulmani accreditati presso la Santa Sede e i rappresentanti della Consulta islamica italiana.
Il Vaticano sta contattando gli interlocutori per un colloquio che potrebbe sancire un nuovo passo di riconciliazione con il mondo musulmano dopo le intense polemiche seguite al discorso di Ratisbona. Lo confermano fonti della Consulta Islamica in Italia, che riferiscono di un intervento attivo del presidente dell’Ucoii Mohamed Dour Dachan per giungere a questo incontro.
Nei giorni scorsi l’Ucoii aveva espresso la propria soddisfazione per i chiarimenti di Benedetto XVI rinnovando l’appello al mondo islamico perché si placassero le tensioni seguite al discorso del Papa. All’incontro con Papa Ratzinger sarebbe stato invitato anche il direttore della Moschea di Roma, Abdellah Radouani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.