Trasfusioni e malattie infettive: il punto della situazione

Se ne discute venerdì 29 settembre alle 21 al teatro Aurora di Borsano, organizza il gruppo AVIS locale

La Giunta Comunale ha concesso il patrocinio all’Associazione AVIS – Gruppo Rionale “Cav. G. Barbaglia” di Borsano per l’organizzazione di un convegno dal titolo “Le malattie infettive – la situazione negli anni 2000 – le trasfusioni sono sicure?”.
L’associazione Avis – Borsano opera sul territorio da anni e si preoccupa di informare in modo diretto i cittadini sulla propria salute e specificatamente in questa occasione i problemi connessi alle malattie infettive.
Il convegno a carattere socio–sanitario avrà come tema la situazione attuale in merito ai pericoli delle malattie infettive, nuove e vecchie che stanno riemergendo, i loro pericoli di sottovalutazione o di inutili allarmismi, le garanzie di sicurezza per gli ammalati che devono ricorrere alle trasfusioni.
L’iniziativa si svolgerà nella serata di venerdì 29 settembre, a partire dalle ore 20.45, presso il Teatro Aurora di Borsano.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.