Trasfusioni e malattie infettive: il punto della situazione
Se ne discute venerdì 29 settembre alle 21 al teatro Aurora di Borsano, organizza il gruppo AVIS locale
La Giunta Comunale ha concesso il patrocinio all’Associazione AVIS – Gruppo Rionale “Cav. G. Barbaglia” di Borsano per l’organizzazione di un convegno dal titolo “Le malattie infettive – la situazione negli anni 2000 – le trasfusioni sono sicure?”.
L’associazione Avis – Borsano opera sul territorio da anni e si preoccupa di informare in modo diretto i cittadini sulla propria salute e specificatamente in questa occasione i problemi connessi alle malattie infettive.
Il convegno a carattere socio–sanitario avrà come tema la situazione attuale in merito ai pericoli delle malattie infettive, nuove e vecchie che stanno riemergendo, i loro pericoli di sottovalutazione o di inutili allarmismi, le garanzie di sicurezza per gli ammalati che devono ricorrere alle trasfusioni.
L’iniziativa si svolgerà nella serata di venerdì 29 settembre, a partire dalle ore 20.45, presso il Teatro Aurora di Borsano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.