“Una notte per le stelle”
Venerdì sera incontro pubblico organizzato da JCI Italy per sensibilizzare ai problemi dell'inquinamento luminoso
La Giunta Comunale ha concesso il patrocinio alla Junior Chamber International Italy per la realizzazione dell’iniziativa “Una notte per le stelle”, che prevede una mattinata rivolta ai responsabili degli uffici tecnici comunali ed una serata rivolta al pubblico.
L’organizzazione dell’evento è a cura della JCI Lom Varese, Junior Chamber International, federazione mondiale di giovani leader e imprenditori, con la collaborazione di CieloBuio, referente nazionale e comitato scientifico di riferimento per l’inquinamento luminoso.
Nella mattinata di giovedì 28 settembre, presso la Sala Tramogge della Tecnocity Molini Marzoli-Massari, si è tenuto il convegno rivolto ai responsabili degli uffici tecnici comunali, finalizzato all’approfondimento delle problematiche legislative tecniche e applicative in materia di inquinamento luminoso e risparmio energetico.
Venerdì 29 settembre è previsto un incontro aperto alla cittadinanza, che si prefigge di sensibilizzare i cittadini e gli studenti alle bellezze del cielo notturno e all’importanza della sua tutela.
La serata, che avrà luogo presso la sala Conferenze del Museo del Tessile di via Volta a partire dalle ore 20.30, si concluderà con l’osservazione del cielo attraverso alcuni telescopi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.