A Smau l’innovazione della Camera di Commercio
L'istituto milanese presenta alla fiera di Rho la sua tv online e il futuro Palazzo dell'Innovazione
Con tanta attenzione dedicata esclusivamente alle imprese, è fortissima la partecipazione della Camera di Commercio di Milano a Smau 2006, che supporta con moltissimi progetti. Il primo è "InnovAzione", una installazione multimediale realizzata da Mgm e Ced Camera, costituita da due corpi: una consolle e un grande schermo, che permettono in maniera semplice e intuitiva di consultare diversi contenuti audiovisivi. InnovAzione offre la possibilità di esplorare in maniera interattiva le attività innovative delle imprese italiane, attraverso video, slide, foto e documenti.
Ma non finisce qui, Camera di Commercio approfitterà di Smau anche per presentare le sue iniziative più lungimiranti. La prima è Impresalive.tv, un canale televisivo online realizzato grazie alla partnership con Telecom Italia. Telecom da una parte fornisce il supporto tecnologico, dall’altra quello contenutistico grazie agli studi di La7. Impresalive.tv offre anche spazio all’interattività, invitando le imprese a mandare dei video nei quali raccontano le loro realtà, e con Impresalive-Box, nel quale sempre tramite video gli imprenditori possono registrare una segnalazione, denunciare un fatto o raccontare una notizia.
Altro progetto, fiore all’occhiello presentato a Smau, è il Palazzo dell’Innovazione, un polo d’eccellenza che dovrebbe essere realizzato entro il 2008. In fiera saranno mostrati i progetti della costruzione, che sorgerà in un’area verde di Solderini 24 con 8mila metri quadrati di innovazione, centri di ricerca, studi brevettuali e spazi per società specializzate in trasferimento tecnologico e venture capital.
Infine da segnalare, tra le tante attività supportate nella fiera, anche le "Conversazioni di Nova24", incontri del Sole 24 ORE ai quali parteciperà la Camera di Commercio. Di particolare interesse "Innovazione come driver di crescita per le imprese", 6 ottobre alle 11:30 e "Forum della Net Economy", il 7 ottobre dalle 15:30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.