Alitalia, Cimoli: “Risorse per un anno”

Nuove alleanze e stato dell'azienda al centro di un intervenmto dell'Ad della compagnia di bandiera

«Alitalia potrà colmare, con la liquidità attuale, le esigenze finanziarie per un periodo di oltre 12 mesi». Lo ha affermato oggi, 19 ottobre a seguito di un consiglio di amministrazione, l’amministratore delegato di Alitalia Giancarlo Cimoli. Il cda ha inoltre dato mandato per "ricercare un perseguibile e conveniente progetto di alleanza".
Nella seduta odierna è stato inoltre approvato un aggiornamento del piano industriale che prevede interventi per l’aumento dei ricavi, la riduzione dei costi e il rafforzamento del network.
L’azienda comunica inoltre i risultati e gli scostamenti dal budget per alcune voci relative ai primi otto mesi. I ricavi del periodo sono in calo di 82 milioni rispetto agli obiettivi e si sono fermati a 3,101 mld. Contemporaneamente l’azienda denuncia maggiori oneri per petrolio e costo del lavoro rispettivamente per 25 e 40 milioni.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.