Hockey Varese, doppio hurrà
Successi per l'under 19 su Feltre e per l'under 16 contro Vipiteno
UNDER 19 – Inizia con il piede giusto l’avventura dell’H.C. Varese nel campionato under 19, dopo due partite rinviate. I ragazzi di Finzgar superano al PalAlbani il Feltre con il minimo scarto, 3-2, al termine di un match molto combattuto fino alla sirena conclusiva.
Dal primo ingaggio gli ospiti appaiono aggressivi e vengono puniti con parecchie penalità (34′ alla fine): in superiorità i gialloneri (tutti all’esordi ad eccezione del portirere Chiesa, l’anno scorso tricolore con i Vipers) creano buone occasioni ben neutralizzate dal portiere avversario. Il primo periodo si chiude così a reti inviolate. Il Feltre realizzano subito il vantaggio in contropiede dopo soli 30" ma Varese risponde un minuto dopo con un ispirato Privitera. Nuovo vantaggio veneto, e pareggio flash varesino con Di Vincenzo a segno su assistenza di Privitera. In chiusura il Feltre ha sulla stecca l’occasione del 3-2 ma Chiesa para un rigore con un intervento da campione. Il match si decide nel terzo tempo, frazione che ancora una volta vive su un grande equilibrio. È ancora Privitera a sbloccare il risultato con un goal che vale la prima vittoria stagionale.
H.C. Varese – H.C. Feltreghiaccio 3-2 (0-0, 2-2, 1-0)
Marcatori Varese: Privitera 2 reti, DiVincenzo.
Varese: Chiesa, Lubian, Rossi, Barbieri, F. Borghi, De Lorenzo, Lo Russo, Labò, Andreoni, Senigagliesi, Giudici, Milo, Privitera, Di Vincenzo, Marian, E. Selmin, M. Selmin, Belloni. All.: Finzgar
Penalità: Varese 26’, Feltre 34’.
UNDER 16 – I ragazzi di Merzario mantengono l’imbattibilità casalinga contro gli altoatesini del Vipiteno dopo una partita divertente e ben giocata dai gialloneri, limitati nel punteggio finale da una prestazione eccellente dei portieri avversari.
All’inizio però passano in vantaggio gli ospiti al 2’23’’; una rete che Varese pareggia solo sul finire del periodo grazie a Piccinelli che di rovescio sorprende l’estremo difensore avversario.
Nella ripresa realizza ancora Piccinelli per il momentaneo 2-1 ma i bianco azzurri trovano il pari a sorpresa in inferiorità numerica. Nel finire del periodo Milo realizza con l’assistenza di Sanga: una rete determinante.
Nel terzo tempo sono sempre i padroni di casa a risultare pericolosi ma sono ancora gli ospiti a passare in superiorità. Ci pensa però il bomber Andreoni a siglare il gol della vittoria a 4’ dalla sirena finale.
H.C. Varese- Vipiteno 4-3 (1-1; 2-1; 1-1)
Marcatori Varese: Piccinelli 2 reti, Milo, Androni.
Varese: Trombini, Broggi, F. Borghi, De Lorenzo, Andreoni, Ceccato, Piccinelli, Milo, M. Borghi, Di Vincenzo, Gaggini, Tamborini, Fiori, Sanga, DeMaria, Megioranza, Mazzacane, Selmo. All. Merzario.
Penalità: Varese 18’, Vipiteno 10’.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.