Infortuni e tiri liberi condannano la Robur
L'Abc perde Fontanel ad inizio partita e cede 74-69 contro Castel San Pietro. Sconfitta anche per Saronno, che paga la pessima giornata al tiro
Prendi la cronica allergia ai tiri liberi della Robur, aggiungici due infortuni nel giro di una settimana, non può uscire che una sconfitta. L’Abc perde in terra emiliana, 76-69 contro la Callegari Castel San Pietro, alla sua prima vittoria stagionale. La squadra di coach Zambelli, al rientro dopo la squalifica scontata le prime due giornate, può recriminare sul brutto taglio alla fronte che ha messo ko capitan Fontanel durante il primo quarto di gioco. Per lui cinque punti di sutura e addio partita proprio nel momento in cui la Robur filava alla grande grazie al suo pivot.
I gialloblù hanno comunque retto bene gli avversari, cedendo però nel finale, quando gli emiliani sono scappati sul 72-64 del 37’. Nella volata finale la Robur è riuscita anche ad appannare le idee degli avversari, schierando una zona molto fastidiosa che ha dato i suoi frutti, ma gli errori ai liberi di cui si diceva all’inizio hanno vanificato la rimonta.
La difesa a zona è invece andata di traverso a Saronno, che continua ad applicare il fattore campo al contrario: perde in casa e vince in trasferta. Questa volta a passare sul campo della Vertical Vision è la Orion Novellara, che senza giocare una partita straordinaria vince 70-63, sfruttando la pessima serata al tiro dei saronnesi. 8/34 il saldo dai tre punti dei padroni di casa, tanto bravi a correre e difendere quanto incapaci di buttarla dentro.
Le due squadre della provincia rimangono quindi ferme a quota 2 punti in classifica, con un record di una vinta e due perse.
Serie B2 girone A (3a giornata): IMS Como, Monza 6; Rossini’s Cremona, Turbosider Asti, Gandino Castelmaggiore, Nobili SBS Borgomanero, Orion Novellara 4; ABC Varese, Max Erre Voghera, MeCart Cavriago, Vertical Vision Saronno, Pilotelli Iseo, Madel Bologna, Castel San Pietro 2; Coop 7 Castelnovo, Scame Bergamo 0.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.