Mangia soddisfatto, Grossi e Sampietro sorridono
L'allenatore dei biancorossi ringrazia i suoi ragazzi per la buona prestazione. Centrocampista e portiere sono stati tra i milgiori in campo nella vittoria contro la Sanremese
È un Devis Mangia molto più rilassato rispetto all’ultimo match giocato dal suo Varese tra le mura di casa. Se infatti contro il Montichari l’allenatore aveva duramente criticato l’atteggiamento dei suoi uomini, questa volta non può fare altro che gioire e ringraziarli per la prestazione che ha riportato i tre punti al Franco Ossola: «Sono stati bravi – spiega il giovane mister biancorosso -, l’uno a zero è perfino stretto per le tante occasioni create. Abbiamo giocato bene, anche se alla fine è stato bravissimo Sampietro a sventare la loro unica vera occasione. Le palle gol le abbiamo create anche le altre partite, forse più su situazioni come cross e palle lunghe: oggi molto meglio è andata con la palla a terra. Potevamo fare più gol, ma va bene così». Sul ritmo lento e compassato del primo tempo, Mangia commenta così: «Dovevamo prendere fiducia, guadagnare lucidità con il passare del tempo. Ho chiesto io di cominciare così, non mi è parsa una brutta prima frazione, anzi». Cambi e formazione: «Nessuna bocciatura per chi ha cominciato fuori: Lepore è importante per noi e lo sarà sempre – continua Mangia -. Grossi e Pace mi sono piaciuti molto, come tutti gli altri. Savoldi è per noi fondamentale, è uscito perchè era stanco: ha giocato per 90′ minuti tante volte, un po’ di riposo fa bene anche a lui, che resta comunque imprescindibile. Da sottolineare c’è che nessuno è titolare fisso, abbiamo più di 11 giocatori che possono giocare: Ferrario, Grossi, Pace sono la dimostrazione della forza della rosa». Domenica c’è la Biellese: «Dobbiamo andare là a vincere – chiosa Mangia -: lo scorso anno vincevamo sempre in casa e fuori facevamo fatica, sarebbe il caso di cominciare a fare bottino pieno anche in trasferta».
Deluso il mister dei liguri, Paolo Rodolfi, che ammette la superiorità del Varese: «C’è stato equlibrio nel primo tempo – ha commentato -, poi il gol di Grossi ha cambiato la partita. Ho alcuni dubbi su un’azione nell’area del Varese nel primo tempo: Federici mi sembra sia stato trattenuto, ma alla fin fine il risultato è giusto così. Noi siamo rimaneggiati, paghiamo l’assenza di Vianello e Mossola in avanti». Il giudizio di Rodolfi sul girone A di C2 è senza dubbio lusinghiero per il Varese: «È un torneo equilibrato, ci sono una decina di squadre che possono puntare alla promozione, e il Varese è tra queste a pieno merito. Poi ce ne sono altre 5 o 6 che si devono battere per la salvezza, tra le quali noi».
Infine i sorrisi dei due protagonisti del giorno per il Varese, Paolo
Grossi e Simone Sampietro: «Una gioia soprattutto per la squadra – spiega il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Milan -. Il mio primo gol lo dedico alla società: sono tre punti che fanno bene al morale e ci permettono di lavorare tranquilli». «Bene, una buona partita e la prima vittoria in casa – conclude il giovane portiere, classe 1987 -. Abbiamo creato tanto, l’uno a zero ci va stretto. Io sono stato bravo e fortunato a deviare quella palla sul palo, fino al colpo di testa alla fine non avevo fatto nulla: siamo due portieri giovani (l’altro, Bindi, era squalificato, ndr), la società ha scommesso su di noi. Io provo con le occasioni che ho a mettere in crisi le scelte del mister, ma alla fine decide lui». Dopo le ultime due partie, i miracoli di Lecco e la parata su Campi, per Mangia non sarà facile lasciare in panca il gigante Sampietro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.