Obesi sempre più giovani ma consapevoli
Bilancio più che soddisfacente per il centro Obesità nelle tre giornate di sensibilizzazione
Bilancio sostanzialmente positivo per le 3 iniziative organizzate dall’Ospedale di Saronno in occasione dell’Obesity Day, la giornata nazionale per la prevenzione del sovrappeso e dell’obesità celebrata ieri.
"Rispetto allo scorso anno – commenta la dott.ssa Milena Colzani, coordinatrice dell’iniziativa per il presidio e responsabile del Centro – si sono presentate persone non tanto in sovrappeso quanto già obese e di età più giovane. Se nel 2005 erano in media cinquantenni, a questa edizione l’età delle persone visitate oscillava dai 30 ai 50 anni. E questo a testimoniare che i chili di troppo sono una patologia sempre più diffusa che tocca anche fasce d’età sempre più basse".
I pazienti (dai 30 ai 50 anni, il 60% donne) sono stati pesati, è stato misurato loro il giro vita e l’indice di massa corporea: a tutti è stato consigliato di iniziare un percorso di cura presso il centro.
Se infatti al convegno sul fitness metabolico hanno partecipato più di 50 persone e altrettante hanno partecipato alla passeggiata nel Parco del Lura, ieri il Centro dell’Obesità ha effettuato, dalle 14.30 alle 17, 24 visite.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.