Rugby Varese, esordio positivo
I biancorossi superano Lumezzane (26-10) e guadagnano i primi 4 punti. Bene anche l'under 15
SERIE B – La stagione agonistica del rugby ricomincia in una grigia giornata di ottobre, con il pubblico che riempie gli spalti già a partire dalle gare dellla mattina che hanno anticipato il match di serie B. Pizzoccheri, tre quarti varesino, anche se si trova alle Isole Fiji dove ha avuto l’opportunità di incontrare il mitico Waisale Serevi, non ha comunque dimenticato di chiamare i compagni di squadra a fine partita per sapere come fosse andata.
Il match inizia con qualche errore, ma Varese placca e cerca di imporre la propria tattica. La squadra ha voglia di giocare e lo dimostra con la foga con cui cerca di recuperare i palloni, anche se questo porta a rimediare tanti calci di punizione e tre cartellini gialli. La vittoria arriverà su due palle recuperate, frutto di un lavoro sul quale si è insistito molto dallo scorso anno. Da notare che Lumezzane ha sbagliato cinque calci piazzati, (quindici punti potenziali), mentre Varese ne ha sbagliati due. Per i biancorossi da segnalare le mete di Bottelli e Contardi. La prossima giornata il Varese sarà impegnato in trasferta contro il Calvisano che ha vinto facilmente a Sondrio ed è in testa con 5 punti.
Asd Rugby Varese – Lumezzane 26-15 (10-0)
Varese: Rossi E., Salvalajo, Rossi G. (Taverna), Bianchi (Remonti), Pari, Campiglio, Davincini, Contardi, Ermolli, Maffioli Lo. (Pella), Pisciotta, Bottelli (Bosoni), Continisio, Maglia. All. Borghetti. Non entrati: Bulgheroni, Stracchi
Marcatori. 1 meta Bottelli, 1 meta Contardi, 1 Cp Rossi, 2 Cp, 2 trasf., 1 drop, Campiglio.
Note: cartellini gialli a Bianchi, Ermolli e Maglia.
Risultati Girone A (1a giornata): Valpolicella – Grande Milano 7-12 (1-4), Bassa Bresciana – Parabiago 47-16 (5-0), Sondrio – Calvisano 7-40 (0-5), Varese – Lumezzane 26-15 (4-0), Amatori Milano – Asti 15-15 (2-2), Mantova – Asr Milano 8-15 (1-4).
Classifica: Bassa Bresciana, Calvisano 5; Grande Milano, Varese, Asr Milano 4; Amatori Milano, Asti 2, Valpolicella, Mantova 1; Parabiago, Sondrio, Lumezzane 0.
UNDER 15 – Prova positiva nella prima uscita ufficiale della nuova Under 15 del Varese targata Galante – Tummulo. Grazie alla netta superiorità numerica, i ragazzi, i ragazzi sono riusciti a sfruttare bene ogni occasione che è loro capitata contro il malcapitato Gosolengo.
Non bisogna comunque dimenticare che per questa squadra c’è ancora molto lavoro da fare, in particolare per l’organizzazione del gioco e alcuni fondamentali. L’inizio è stato però promettente; si sono distinti soprattutto l’imprendibile Piazza (autore di 4 mete) e l’onnipotente Verdelli. Il prossimo appuntamento è previsto per l’8 ottobre a Varese dove i ragazzi ospiteranno il Chicken Cus Milano.
Gosolengo – Varese 0-69
Varese: Piazza, Villari (Zuretti), Mazzon, Cullaciati (Galante), Lanfredi, Affri (Zavattoni), Bianchi, Sperotto, De Paoli, Caputo, Jemoli, Chiarello, Burderi, Tamburini, Verdelli.
Mete: Lanfredi (2), Mazzoni (3), Piazza (4), Chiarello, Burderi. Trasformazioni: Lanfredi (7).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.