Under 16, esordio sul velluto

Varese a valanga sul Leifers (12-1) con poker di Andreoni nella prima giornata di campionato

Agevole vittoria all’esordio della under 16 dell’H. C. Varese che ha travolto il Leifers 12-1. Un match carico di significato in quanto per la prima volta una formazione lombarda disputa il campionato di prima divisione ed è tra l’altro guidata in panchina dal mitico Giancarlo Merzario.

Gli altoatesini del Leifers, anch’essi neo promossi, si presentati a Varese con una formazione molto giovane ed hanno subito la prima rete di Androni dopo soli 11” dal fischio d’inizio ed il raddoppio di Di Vincenzo al 56”.
Partita quindi dallo scarso significato tecnico-agonistico, utile in funzione della messa a punto del gioco e per sdrammatizzare l’impatto con questo campionato, molto importante anche per prendere contatto con l’applicazione delle nuove regole cioé la tolleranza zero per i contatti sul portatore del disco.
In generale buona la prestazione di tutti sia sul piano fisico che tattico, la sensazione è di un gruppo affiatato che vuol confermare quanto di bello messo in mostra lo scorso anno. Tra i marcatori è già "caliente" il tabellino di Andreoni, a segno ben quattro volte.
Il prossimo impegno è fissato per domenica 8 ottobre a Caldano, altra neo promossa eliminata lo scorso anno in semifinale dai gialloneri.
Nel frattempo è ai nastri di partenza anche la formazione Under 19 che sarà impegnata sabato ad Aosta contro il CourmaAosta per la prima giornata del campionato di seconda divisione.

H.C. Varese –  SSV Leifers 12-1 (4-0; 5-0; 3-1)

Marcatori Varese: Andreoni 4 reti, Di Vincenzo 3, Borghi M. 2, Sanga 2 reti, Piccinelli.
Varese: Trombini, Broggi, F. Borghi, De Lorenzo, Andreoni, Ceccato, Piccinelli, Milo, M. Borghi, DiVincenzo, Gaggini, Tamborini, Fiori, Selmo, Sanga, DeMaria, Gallo. All: Giancarlo Merzario
Penalità: Varese 20’, Leifers 12’

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.