Yamamay, vittoria in coppa e premio al pubblico

Le biancorosse sbancano Piacenza (3-0). Ai tifosi biancorossi il riconoscimento per la correttezza

Grande gara disputata dalla Yamamay nell’anticipo della seconda giornata di Coppa italia. Le ragazze di Parisi sono riuscite a vincere con un netto 3-0, nonostante le assenze di Viganò e Molinengo (influenzata) e le non ottime condizioni di Benini. Busto ha schierato un sestetto con Valeriano in sostituzione della capitana e con Lanzini libero per Molinengo.
La gara per la Yamamay comincia subito bene, grazie ai 5 errori consecutivi della squadra di casa, costretta quindi a chiedere subito tempo, ma anche al rientro le cose non migliorano granchè. La Lupa Copra riesce a raggiungere il pari sul 15 avanzando poi sul 20-18; Loikkanen e Luciani pareggiano, un ace di Benini e ancora Luciani riportano la Yamamay a +2 (20-22). Loikkanen gioca bene da seconda linea e grazie alla buona difesa di Busto le biancorosse si impongono nel primo set 21-25.
Il secondo set è più equilibrato, Luciani si esalta e una doppietta di Benini stabilisce il 6-8 del primo tempo tecnico, grazie ai muri di Fokkens il punteggio arriva a 11-16. Loikkanen si mette nuovamente in evidenza, Parenti ancora efficace a muro (12-18), nel finale  Valeriano non sbaglia un colpo e il set termina così con il punteggio di 15-25.
Grazie al bel gioco mostrato nei primi due set, le bustocche giocano con tranquillità e maggiore sicurezza: nella fase iniziale buone le prestazioni di Lanzini, Loikkanen e Benini, segue poi un momento più equilibrato della gara grazie a Franco e Ravetta della Copra che non vogliono mollare e raggiungono il pari sul 20 e sul 22. Nel finale Luciani passa sempre e si guadagna ben 4 match ball, il quinto è però decisivo grazie a un muro di Parenti che fa terminare l’incontro 27-29.

La Lupa Piacenza – Yamamay Busto Arsizio 0-3 (21-25, 15-25, 27-29)

Piacenza: Franco 14, Rocca, Alberti (L), Marinkovic 8, Gilioli n.e., Chihab n.e., Grandi 2, Percan 6, Ravetta 10, Fagioli, Diomede 5.
All. Mazzola. Battute errate 8, vincenti 4. Muri 6.
Busto Arsizio: Viganò n.e., Erbetta n.e., Valeriano 9, Loikkanen 10, Lanzini (L), Bruno, Molinengo n.e., Fokkens 5, Luciani 17, Benini 5, Parenti 3.
All. Parisi.
Arbitri: Zanussi, Contini. Note. Battute errate: Pc 8, Bu 9. Vincenti: Pc 4, Bu 5. Muri: Pc 6, Bu 9.

Le belle notizie per la Futura Volley non si fermano però alla Coppa Italia. La Lega Nazionale Pallavolo ha assegnato, attraverso un referendum in cui hanno votato tutte le società, i premi per la scorsa stagione. La cerimonia di consegna avverrà il prossimo 20 ottobre presso la Sala Protomoteca in Campidoglio a Roma.
La Yamamay si è aggiudicata il premio per il pubblico più corretto, un riconoscimento ancora più apprezzabile per il gran numero di spettatori che sono sempre stati presenti ad assistere alle partite delle biancorosse, in particolare più di 3000 persone in occasone della finale play off contro Altamura.

Questi sono i principali premi assegnati.
Premio Luigi Razzoli (migliori allenatori) a Marco Fenoglio (Radio 105 Foppapedretti Bergamo) e a Leonardo Barbieri (Robecchi Rivergaro)
Premio Arnaldo Eynard (miglior under 20) a Serena Ortolani (Radio 105 Foppapedretti Bergamo) e a Indre Sorokaite (MarcheMetalli Castelfidardo)
Premio Pietro Florio per il pubblico più corretto alla Radio 105 Foppapedretti Bergamo e alla Di Meglio Brums Busto Arsizio.
Riconoscimenti per il rendimento a Carmen Turlea (Alfieri Santeramo) e a Vania Sokolova (Europea 92 Isernia), migliori realizzatrici della Findomestic Volley Cup.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.