Berlusconi sviene sul palco
Il leader della Casa delle Libertà costretto ad interrompere il discorso. I medici: "Ora sta meglio"
Silvio Berlusconi è svenuto e si è accasciato sul palco di Montecatini Terme, dove, oggi, domenica 26 novembre, stava tenendo l’intervento conclusivo della kermesse dei circoli della libertà.
A circa 40 minuti dall’inizio del suo intervento, il leader della Casa delle Libertà si è sentito mancare: il volto imperlato di sudore, la voce che s’incrinava ha fatto capire immediatamente a chi lo stava ascoltando che Berlusconi stava male. Il più veloce a salire sul palco per sorreggerlo è stato il sindaco di Catania Umberto Scapagnini, un tempo suo medico personale, giusto in tempo prima che l’ex premier perdesse i sensi.
Berlusconi successivamente si è ripreso, ma il medico gli ha sconsigliato di riprendere l’intervento, come invece aveva annunciato Irene Pivetti.
L’ex premier si è rifiutato però di salire sull’ambulanza: "Berlusconi uscirà con la sua macchina, non avrà bisogno dell’autombulanza. Era sotto antibiotici e appena è arrivato aveva detto di sentire caldo e di avere sete. Ora però sta meglio", ha spiegato l’ex sottosegretario all’Ambiente Tortoli.
Infatti poco dopo Berlusconi è uscito, reggendosi sulle proprie gambe, ha salutato la gente che era accorta ed è salito sulla propria macchina.
Poco prima di perdere i sensi, Berlusconi aveva lanciato un appello per "convincere tutti i partiti della Casa delle Libertà a fondersi in un unico grande partito delle libertà". Inoltre il leader dell’opposizione aveva ribadito dure accuse di brogli nei confronti del centrosinistra, sostenendo che con la politica dell’attuale governo "la libertà è a rischio".
Sui siti di Repubblica e Corriere il video del momento in cui Berlusconi ha perso i sensi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.