Finanziaria, primo si al Senato
Il centrosinistra tiene nonostante l'esigua maggioranza e batte l'opposizione in due votazioni. Giovedì secondo round sui presupposti di costituzionalità
L’Unione supera il primo ostacolo posto sul lungo cammino per l’approvazione della Finanziaria. Ieri, la coalizione di centrosinistra ha battuto per due volte l’opposizione, e lo ha fatto al Senato, dove la differenza numerica tra i poli è davvero esigua.
Il primo voto sulla Finanziaria riguardava i “presupposti di necessità e urgenza” del decentro fiscale. Dopo attimi di grande suspense e tensione, con il centrodestra che ha annullato tutte le missioni per chiamare a raccolta i suoi e provare lo sgambetto, l’Unione ha vinto la sfida per 161 voti a 154. In precedenza il centrosinistra era riuscito anche a respingere la richiesta avanzata dalla Casa delle Libertà di votare in undici parti separate gli stessi presupposti.
Superato il primo scoglio, il secondo round avrà luogo giovedì sempre a Palazzo Madama, quando l’aula dovrà approvare i presupposti di costituzionalità della Legge finanziaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.