Finanziaria, primo si al Senato
Il centrosinistra tiene nonostante l'esigua maggioranza e batte l'opposizione in due votazioni. Giovedì secondo round sui presupposti di costituzionalità
L’Unione supera il primo ostacolo posto sul lungo cammino per l’approvazione della Finanziaria. Ieri, la coalizione di centrosinistra ha battuto per due volte l’opposizione, e lo ha fatto al Senato, dove la differenza numerica tra i poli è davvero esigua.
Il primo voto sulla Finanziaria riguardava i “presupposti di necessità e urgenza” del decentro fiscale. Dopo attimi di grande suspense e tensione, con il centrodestra che ha annullato tutte le missioni per chiamare a raccolta i suoi e provare lo sgambetto, l’Unione ha vinto la sfida per 161 voti a 154. In precedenza il centrosinistra era riuscito anche a respingere la richiesta avanzata dalla Casa delle Libertà di votare in undici parti separate gli stessi presupposti.
Superato il primo scoglio, il secondo round avrà luogo giovedì sempre a Palazzo Madama, quando l’aula dovrà approvare i presupposti di costituzionalità della Legge finanziaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.