Il Molise conferma Iorio presidente della Regione
Il candidato della Casa delle Libertà ottiene il 54,01% dei consensi contro il 45,98% di Roberto Ruta, esponente dell'Unione. Si è recato al voto il 65% degli aventi diritto
Il Molise non cambia e riconferma Michele Iorio alla guida della regione. Il candidato della Casa delle Libertà ha ottenuto il 54,01% dei consensi contro il 45,98 di Roberto Ruta, sostenuto dall’Unione. Alle urne si è recato il 65% degli aventi diritto, in leggero calo rispetto alla precedente tornata del 2001 quando votò il 65,2% dei votanti.
Michele Iorio è al suo terzo mandato, dopo la nomina nel 1998, quando militava nel Ppi, e nella precedente legislatura, come esponente di Forza Italia. Nato a Morrone del Sannio (Campobasso), 58 anni, è senatore e medico chirurgo presso l’ospedale di Isernia. Iorio ha cominciato a fare politica attiva nel 1975 con la Democrazia Cristiana, poi ha aderito al Ppi prima di passare a Fi nel 1999.
Alle elezioni Politiche della primavera scorsa è stato eletto senatore per Forza Italia ed e’ componente della Commissione di Vigilanza sulla Rai.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.