Il murales che avanza
Proseguono i lavori del murales sotto il cavalcavia. Andrea e Luigi hanno ultimato la parte sinistra dell'opera
Proseguono i lavori del murales sotto il cavalcavia di Buguggiate. Andrea e Luigi hanno ultimato la parte sinistra dell’opera e hanno delineato con tratti più sicuri anche il resto.
È molta la curiosità da parte di chi passa e solo in pochi minuti, il tempo di fare due foto, e capita di vedere automobilisti e ciclisti che rallentano per osservare i lavori.
Dopo il murales sul lago realizzato ad agosto, ora sarà la montagna e l’idea del viaggio il tema del secondo graffito. Tecniche nuove che si fondono con elementi di classicità. Dietro al lavoro dei due ragazzi c’è ricerca, gusto, creatività e così uno spunto forte è arrivato da "Il viandante davanti a un mare di nebbia", il celebre quadro di Caspar David Friedrich. Uno sguardo sul monte Rosa che nell’Ottocento sarà stato meno condizionato dai rumori e dallo smog, ma che ci riporta aun a natura ancora forte ed emozionante. Lo scalatore quasi a ricordare non solo una passione, come quella del viaggio, così ben descritta nello stesso secolo da Stendhal che racontava le meraviglie del Varesotto considerandole tra le più belle del mondo, ma una ricerca.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.