Il suono dell’anima di Carla Bozulich e degli HRSTA sul palco del Jail
Arrivano da Montreal gli eredi della musica psichedelica
Venerdì 3 novembre, arriva direttamente dalla Constellation Records di Montreal sul palco del Jail il connubio degli HRSTA di Mike Moja con la voce di Carla Bozulich: prodotto musicale ad alto contenuto emotivo.
Dai trascorsi Crossover degli anni ’80, passando attraverso eccessi e redenzione, Carla Bozulich si è guadagnata l’attenzione della rivista Blow Up con il suo ultimo album “Evangelista” (2006), meritandosi paragoni che l’hanno avvicinata ai primi lavori dei Bad Seeds di Nick Cave.
Tra musica industriale e blues noir ecco nascere la collaborazione con gli HRSTA che, proprio al Jail, presenteranno il loro lavoro “Stem Stem in electro” (ed. Constellation). Alla band appartengono alcuni membri dei Godspeed You! Black Emperor una delle formazioni di riferimento del genere post-rock. Sull’onda della sperimentazione partita a suo tempo coi Pink Floyd , al Jail troverà spazio il sogno psichedelico di questi figli del rock d’avanguardia. Tra sound ambientale, folk, blues ed intrecci melodici spinti verso nuove frontiere è assicurato un viaggio musicale nel segno dell’introspezione.
CARLA BOZULICH e HRSTA
Venerdì 3 novembre
Jail Club – Legnano (MI)
Tel. 0331 452725
www.jail.it
Ingresso 8 euro
Inizio concerto h. 23.00
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.