Inaugurazione in vista per i mercatini di Natale
Al Museo del Tessile e in centro città ci si prepara allo shopping, ma non mancheranno gli spazi per il divertimento dei più piccoli
Busto è pronta ad accogliere il Natale: domani sarà giornata di inaugurazioni per le tutte le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per rendere calda e piacevole l’attesa della Festa.
Alle ore 17 al parco del Museo del Tessile aprirà i battenti il Paese di Natale con i suoi 60 chalet pronti a proporre oggetti natalizi di ogni tipo: ad allietare i presenti la banda di babbo natale la distribuzione di tè caldo e vin brulé.
Alle ore 21.30 appuntamento con lo spettacolo pirotecnico che illuminerà di luce e colore il cielo di Busto.
Al via anche il ristorante tirolese che servirà gustosi piatti tipici. Non appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno, sarà aperta anche la pista di pattinaggio su ghiaccio, collocata definitivamente di fianco al castello.
Il taglio del nastro dell’iniziativa “Vivi il centro del Natale”, organizzata dal CCCC, è invece previsto per le ore 18 in piazza san Giovanni., dove i commercianti bustocchi proporranno ai passanti idee per regali originali nelle casette in stile alpino, che quest’anno sono state collocate anche in piazza Santa Maria, accanto al grande albero di Natale.
Grande come sempre l’attenzione verso i veri protagonisti della Festa, i bambini. In piazza san Giovanni sarà posizionata una sfavillante giostra a cavalli che ricorda quella delle favole, e ogni pomeriggio, sia in centro che nel villaggio del museo del tessile saranno organizzati laboratori e spettacoli di ogni tipo.
Naturalmente non mancherà Babbo Natale in persona, sempre disponibile ad ascoltare i desideri dei più piccoli.
I programmi con tutte le iniziative sono disponibili sull’home page del sito Internet istituzionale www.comune.bustoarsizio.va.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.