La Von cerca il blitz a Volturno
Trasferta lampo per le biancorosse che sabato (ore 15) giocheranno in Campania. Zanchi: "Attenzione al clima infuocato"
Una trasferta "volante" di poche ore attende la Varese Olona Nuoto del presidente Fabiano, che sarà impegnata sabato pomeriggio alle 15 nella piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere, ospite del Volturno.
Le biancorosse partiranno in aereo da Malpensa in direzione Napoli e rientreranno a Varese nella notte tra sabato e domenica dopo aver affrontato la squadra campana, che nelle prime giornate ha conquistato un solo punto.
«Sto preparando le ragazze a giocare in un clima caldissimo» spiega Manuela Zanchi (foto) prima dell’ultimo allenamento in via Copelli. «Quella del Volturno è una vasca piccola, con un pubblico e un seguito molto calorosi. Una situazione alla quale le mie ragazze non sono ancora abituate e alla quale dovremo fare attenzione».
Delle campane l’allenatrice-giocatrice teme soprattutto due giocatrici: «Il Volturno ha due big, la mia ex compagna di nazionale Noemi Toth e di Andrea Toth, secondo portiere dell’Ungheria, uno dei migliori estremi difensori in circolazione. La squadra è poi formata da una serie di giovani talentuose che non hanno nulla da perdere e che per questo possono risultare pericolose».
La prima vittoria, conseguita sabato scorso ai danni del Rapallo, non ha fatto abbassare l’intensità degli allenamenti nel corso della settimana. «No, anzi: le ragazze mi seguono nel lavoro duro. D’altra parte dobbiamo aumentare la nostra amalgama: ci sono molti volti nuovi e solo così possiamo raggiungere l’intesa necessaria». Per quanto riguarda le tattiche da adottare contro il Volturno, Zanchi spiega: «Abbiamo predisposto alcuni accorgimenti per limitare le loro attaccanti più pericolose. Se riusciremo nel nostro intento potremo anche toglierci qualche soddisfazione».
YamamaY Volturno – Varese Olona Nuoto (prob. formazioni)
Volturno: A. Toth (Marotta); Elmo, Capolungo; Masciandaro, Guerriero, De Benigno, N. Toth; Sejkorova, Acampora. All. Napolitano.
Varese: Stasi; Hammond, Lonoce, Maestri, Mineo; Motta, Giraldo, F. Bosco; C. Bosco, Colacino, Di Palma, Mendozza, Zanchi; Zubini, Smith. All. Zanchi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.