Nasce l’Albero delle Fate, un nuovo asilo nido
L’asilo nido potrà ospitare fino a 15 bambini e sarà gestito da una cooperativa sociale esperta nel settore
Dopo il doposcuola, la mensa per la scuola elementare, l’amministrazione comunale di Bodio Lomnago prosegue l’offerta educativa, già coperta per i bambini in età prescolare dalla scuola materna, aprendo un asilo nido.
La nuova struttura, che vedrà la luce ai primi di gennaio, si chiamerà “L’Albero delle Fate”; accoglierà bambini e bambine fra i tre mesi e i tre anni di età e sarà gestita dalla cooperativa sociale Avalon, che si occupa di servizi socio – educativi rivolti all’infanzia, all’adolescenza e alla famiglia e che gestisce a Daverio il nido – famiglia e spazio – gioco “La Lanterna delle Fate” e il micro – nido “Magicabula” a Mornago.
(nella foto il sindaco di Bodio Lomnago Liborio Rinaldi)
Nel nuovo asilo “L’Albero delle Fate” educatrici professionali accoglieranno e condivideranno la quotidianità con i bambini, garantendo esperienze di gioco, di espressione delle risorse, di sviluppo delle competenze e delle potenzialità, a partire dalle attitudini e dalle preferenze di ciascuno.
Verranno proposti anche incontri con genitori per approfondire problematiche importanti che si incontrano nel quotidiano trascorso con un piccolo.
L’asilo nido potrà ospitare fino a 15 bambini e si trova in una posizione molto tranquilla a piano terra, su ampi spazi completamente ristrutturati secondo le più recenti normative igieniche e di sicurezza (dai bagnetti a misura di bambino ai vetri termici antisfondamento) e dispone anche di un attiguo ampio giardino riservato. Sarà attivo il servizio mensa.
E’ ancora possibile procedere alle iscrizioni telefonando alla cooperativa al numero 0332 948863 o al comune di Bodio Lomnago al numero 0332 947136.
L’apertura dell’asilo nido verrà preceduta da una giornata di “nido aperto” che consentirà a genitori e bambini di cominciare i giochi de “L’Albero delle Fate” e di prendere contatto con questa nuova fondamentale struttura, rivolta non solo ai residenti ma anche a tutte le numerose lavoratrici impiegate presso le numerose aziende del paese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.