Pellegatta, prima volta da presidente della commissione antimafia

Orgogliosa la senatrice dell'Unione Verdi-PdCI: ”L’educazione alla legalità sia al centro dei lavori dell’Antimafia”

Prima volta da presidente della commissione antimafia per Maria Agostina Pellegatta, senatrice dell’Unione Verdi-PdCi: «Sono particolarmente orgogliosa di aver aperto oggi i lavori della Commissione Antimafia: sarà un impegno di lunga lena, lungo tutto il corso della legislatura per predisporre gli strumenti più efficaci che ci consentano di sradicare questa piaga – dichiara la senatrice -. La mafia, la camorra, la n’drangheta si sviluppano e crescono non solo per le connivenze e, talvolta, una insufficiente azione repressiva, ma anche per una cultura mafiosa e omertosa che noi dobbiamo combattere con forza».   

«Credo che serva un particolare impegno sul tema della cultura della legalità, come slancio forte capace di accompagnare le necessarie azioni di repressione di questi drammatici fenomeni con una azione di prevenzione che deve nascere innanzitutto nelle scuole – conclude la senatrice -. So che ci sono esperienze formidabili, e spero che presto, come Commissione potremo incontrarle, imparare da chi sta sul campo, fornire strumenti e opportunità a chi sta in prima linea in questa difficile battaglia. Sono certa che il presidente a cui faccio i miei più sentiti auguri di buon lavoro, saprà porre la giusta attenzione a questi temi».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.