Pellegatta, prima volta da presidente della commissione antimafia
Orgogliosa la senatrice dell'Unione Verdi-PdCI: ”L’educazione alla legalità sia al centro dei lavori dell’Antimafia”
Prima volta da presidente della commissione antimafia per Maria Agostina Pellegatta, senatrice dell’Unione Verdi-PdCi: «Sono particolarmente orgogliosa di aver aperto oggi i lavori della Commissione Antimafia: sarà un impegno di lunga lena, lungo tutto il corso della legislatura per predisporre gli strumenti più efficaci che ci consentano di sradicare questa piaga – dichiara la senatrice -. La mafia, la camorra, la n’drangheta si sviluppano e crescono non solo per le connivenze e, talvolta, una insufficiente azione repressiva, ma anche per una cultura mafiosa e omertosa che noi dobbiamo combattere con forza».
«Credo che serva un particolare impegno sul tema della cultura della legalità, come slancio forte capace di accompagnare le necessarie azioni di repressione di questi drammatici fenomeni con una azione di prevenzione che deve nascere innanzitutto nelle scuole – conclude la senatrice -. So che ci sono esperienze formidabili, e spero che presto, come Commissione potremo incontrarle, imparare da chi sta sul campo, fornire strumenti e opportunità a chi sta in prima linea in questa difficile battaglia. Sono certa che il presidente a cui faccio i miei più sentiti auguri di buon lavoro, saprà porre la giusta attenzione a questi temi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.