Whirlpool a Biella per ingranare la quinta
Domenica (20,30, diretta Sky Sport) la squadra di Magnano sfida l'Angelico di Frosini. Varese è al completo e vuol continuare a correre
Passa dal parquet di Biella il tentativo di fare la cinquina della Pallacanestro Varese. Domenica, nel posticipo televisivo delle 20,30, la Whirlpool affronterà l’Angelico di Luca Bechi che segue i biancorossi in classifica a quota 6 punti contro gli 8 (consecutivi) di Galanda e compagni.
Biella rappresenta bene il campionato pazzo di quest’anno (a proposito, la Fortitudo ha licenziato coach Frates e preso il turco Ataman). Partiti a razzo con le vittorie ai danni di Benetton (fuori casa) e Climamio, i rossoblù si sono poi inceppati perdendo tre gare di fila tra cui Bipop a Reggio e Teramo in casa, prove già superate da Varese. Un trend negativo interrotto sabato scorso a Udine con una prestazione al limite dell’incredibile: sotto di 20 punti l’Angelico ha compiuto una rimonta memorabile andando a espugnare il PalaCarnera a fil di sirena con una magia di Gaines.
La Whirlpool arriva in Piemonte con il morale alto, grazie alle quattro vittorie di fila e al successo infrasettimanale in amichevole con Castelletto frutto di un gioco davvero spumeggiante. La squadra sarà al completo, compreso Rolando Howell (foto: www.simoneraso.com) punito mercoledì da Magnano per essere arrivato in ritardo all’allenamento personale del mattino.
Biella – come d’altra parte la Whirlpool – ha un buon nucleo americano (Gains, Dean, Daniels, Coppenrath) affiancato da un italiano importante (Frosini di là, Galanda di qua). Quello che potrebbe volgere a vantaggio dei biancorossi è la qualità della panchina, spesso decisiva per le fortune varesine. Un’altra cosa è certa: si pensate che l’Angelico sia la squadra raffazzonata vista a Masnago per il Memorial Fermi vi sbagliate, perché allora i piemontesi avevano diversi problemi di organico. Si giocherà, come detto alle 20,30 e i padroni di casa scenderanno il campo con il lutto, per la morte del calciatore della Biellese Varrenti e della sua fidanzata. Arbitreranno i signori Lamonica, Mattioli e Crescenti.
Angelico Biella – Whirlpool Varese (probabili formazioni)
Biella: 4 Gaines, 8 Dean, 10 Porta, 11 Roller, 12 Frosini, 13 Coppenrath, 14 E. Daniels, 15 Ganeto, 16 Rotondo, 17 Cotani, 18 Simeoli, 19 Barlera. All. Bechi.
Varese: 5 Capin, 6 Hafnar, 7 Howell, 8 Holland, 9 De Pol, 10 Galanda, 12 Keys, 14 Carter, 15 Fernandez, 16 Genovese, 18 Antonelli, 20 Gergati. All. Magnano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.