YamamaY, crollo a Sassuolo dopo le sei vittorie

Nell'andata degli spareggi dei quarti di Coppa Italia le emiliane si impongono 3-0. Ritorno domenica 19 a Busto

È arrivata domenica 12 novembre a Sassuolo la prima sconfitta in gare ufficiali della YamamaY nell’andata degli spareggi dei quarti di Coppa Italia contro il Sassuolo. Il risultato non è mai stato in discussione, anche se le bustocche possono recriminare per la pesante assenza dell’opposto Benini.

Determinante per le emiliane è stata la prestazione della Turlea, ma positivo è stato anche l’apporto delll’ex Cozzi. La partita all’inizio appare equilibrata, con la YamamaY che realizza ottime ricezioni e una Viganò che sembra davvero in giornata buona; due muri di Loikkanen e uno di Parenti fissano il punteggio sul 6-9. Sassuolo però riesce a rimontare grazie alle belle battute di Vitez e agli spunti di Barbara De Luca (12-10). Nella fase finale del set la Yamamay commette troppi falli e così le padrone di casa riescono a imporsi facilmente (25-17).
All’inizio della seconda frazione di gioco si assiste a un avvincente botta e risposta Valeriano – De Luca, ma grazie ai forti colpi di Turlea, Sassuolo riesce a portarsi sul 10-5. Parisi vuole una reazione delle sue ragazze e così chiede il time out, ma al rientro la situazione rimane la stessa. Il coach delle biancorosse decide così di provare Erbetta per Fokkens (16-7); la giovane palleggiatrice si mostra brava e così le biancorosse riescono a recuperare qualcosa (17-12). Il vantaggio per le emiliane però è grande e così grazie alle solite Turlea e De Luca, che alla vigilia della gara Parisi aveva giustamente indicato come le più pericolose, il set termina 25-18.
Nella terza frazione Parisi rimette Fokkens in cabina di regia, ma nuovamente le avversarie si dimostrano più forti e le bustocche si devono così arrendere al 25-12 finale.

Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – YamamY Busto Arsizio 3-0 (25-17, 25-18, 25-12)

Sassuolo: Lugli,  Nucu 13, Bongini n.e., Vitez 8, Cozzi (L), Turlea 18, Devetag n.e. Mikusova 7, Pincerato Giulia 1, Manfredini, Santisi n.e., De Luca 8. All. Pedullà. battute errate 6, vincenti 6. Muri 7.
Busto Arsizio: Viganò 7, Erbetta 1, Valeriano 7, Loikkanen 6, Lanzini, Bruno n.e., Molinengo (L), Fokkens, Luciani 6, Benini n.e., Parenti 4. All. Parisi. Battute errate 5, vincenti 2. Muri 8 (5 Loikkanen).
Arbitri: Frapiccini, Bartoloni. Spettatori: 500 (50 da Busto Arsizio)

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.