Buon compleanno Apple Pirates!
Quattordici anni di carriera per la band varesina, da festeggiare col cuore in America

Insomma, è bello trovare una musica con tante qualità: credibile, autentica e bella da ascoltare. E’ bello anche che i riconoscimenti arrivino sia dall’Italia che dall’altra parte di questo ponte Italia-USA degli Apple Pirates. Collaborazioni illustri e duetti come quello di pochi giorni fa tra Gogo e l’immenso Bruce Springsteen rendono l’idea. Proprio la musica di Springsteen, insieme a quella di Bob Dylan, Elliot Murphy, Rolling Stones e di Tom Waits sono le influenze da cui è nata la musica che oggi vede sul palco insieme a Bertocchini – autore dei brani nonchè voce, chitarra acustica e armonica della band – anche Luca Pasqua alla chitarra elettrica e ai cori, Marco Negrelli al basso, Floriano Botter alla batteria, Roberto Masciocchi al piano e organo e Dario Paini al Sassofono.
Quattordici anni di vita per un gruppo è un bel traguardo, tanto da rendere gli Apple Pirates una delle realtà musicali più longeve oltre che coinvolgenti oggi in circolazione non solo a Varese. Che la festa abbia inizio dunque, Sabato 23 dicembre al Sancho Panza di Varese insieme a molti amici, musicisti e ad Emergency (che gli Apple Pirates appoggiano da anni). Che dire di più, auguri "pirati"!
www.applepirates.com
www.lorenzobertocchini.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.