Hugo Chavez riconfermato Presidente
Il candidato della sinistra ha ottenuto oltre il 60% dei suffragi
Il Venezuela conferma la propria fiducia a Hugo Chavez, attribuendogli oltre il 60% dei voti. Il presidente uscente è stato dunque riconfermato nonostante le numerose polemiche che hanno caratterizzato i suoi sei anni alla guida del Paese, dovuti soprattutto alla forte ostilità degli Stati Uniti.
Non a caso, subito dopo l’annuncio dei risultati elettorali Chavez si è lasciato andare a dichiarazioni molto forti nei confronti degli Usa dell’amministrazione Bush (definito El Diablo). Dopo aver dedicato la vittoria a Fidel Castro e al popolo cubano, il Presidente riconfermato ha lanciato un messaggio alla Nazione dai consueti toni populistici: «Ora inizierà una nuova era, costruiremo una società socialista e cristiana, la nostra linea strategica sarà l’espansione della rivoluzione bolivariana e della democrazia popolare verso il socialismo venezuelano».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.