A guidare le ambulanze saranno i satelliti
Due nuovi apparecchi donati dalla Comunità montana ai mezzi di soccorso della valle
Due navigatori satellitari da destinare alle ambulanze della Valceresio, sono stati donati dalla Comunità Montana all’Sos Valceresio e alla delegazione della Croce Rossa di Arcisate.
«Una proposta lanciata durante l’ultima assemblea di Comunità – ricorda il presidente dell’Ente di Valle, Ivan Andreoletti – è stata subito raccolta da tutti, consiglieri e assessori. Rinunciare ai gettoni di presenza per finanziare l’acquisto delle due apparecchiature da installare sulle ambulanze».
Risultato: fra gettone dovoluto e un contributo integrativo messo di tasca propria da tutti i componenti il direttivo della Comunità Montana, ha permesso di raccogliere oltre mille euro.
«Le ambulanze – spiega ancora Andreoletti – saranno così equipaggiate con navigatori dell’ultima generazione, con un display maggiorato e, soprattutto con possibilità di aggiornamento continuo. Abbiamo puntato su mappe e piante di città e paesi della nostra provincia, della Lombardia e dell’Italia. Francamente la mappa di Parigi o di Berlino alle nostre ambulanze servirebbe a ben poco. La ricerca di un prodotto che potesse invece essere utile nelle nostre zone ci sembrava calzare di più per le esigenze dei nostri servizi di soccorso e emergenza».
Nei giorni scorsi Andreoletti ha firmato una lettera indirizzata alle due Associazioni di pronto soccorso, con le quali le informa delle decisioni assunte dalla Comunità Montana. L’installazione dei due navigatori satellitari sulle ambulanze avverrà nelle prossime settimane.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.