A luglio un tuffo nella nuova piscina
Fissata per il 30 giugno l’inaugurazione della struttura attesa da decenni. Per l’occasione saranno emessi 20 mila biglietti omaggio
Sarà inaugurata il 30 giugno del 2007, dopo anni, decenni di attesa. Il cantiere della nuova piscina di Tradate è ufficialmente partito cinque anni fa. Sembrava di essere a una svolta dopo che del progetto se ne parlava dagli anni ’60, sembrava si stessero attuando i fatti dopo tante chiacchiere di paese. Invece il cantiere venne fermato per problemi con la ditta appaltatrice che chiedeva più soldi per il completamento dell’opera. Poi, dopo le vicissitudini giudiziarie, il cantiere venne finalmente sbloccato e il Comune, con una nuova gara, ha affidato il completamento dei lavori a una ditta che si era già occupata di realizzare la bella piscina di Cassano Magnano. Con una particolarità: la struttura sarà realizzata in project financing, ovvero la ditta appaltatrice ha investito due milioni di euro (oltre alla stessa cifra messa a disposizione del comune inizialmente) in cambio della gestione della nuova piscina per circa 30 anni.
E così da semplice piscina comunale ecco nel progetto le migliorie: palestra, bar, ristorante, solarium, possibilità di ampliamento per la piscina scoperta. Il tutto vicino campo sportivo dove sorgono già il campo d’atletica, quello da calcio e da rugby, i campi da tennis, il bocciodromo.
Una vera cittadella dello sport che prenderà vita a Tradate a partire dal prossimo 30 giugno, giorno in cui è stata garantita all’amministrazione l’inaugurazione della piscina comunale, con tanto di emissione di 20 mila biglietti omaggio per i tradatesi.
A giudicare da come sono messi lavori, sembra quasi impossibile che tutto possa essere finito per quella data, ma l’impresa costruttrice ha garantito che sarà così. Settimana prossima arriverà il tetto in legno lamellare con travi da 35 metri di lunghezza. Poi si passerà agli impianti, all’arredamento e alla sistemazione dell’esterno.
Se tutto dovesse svolgersi senza intoppi, quindi, si prepara un’estate bagnata per molti cittadini, soprattutto per coloro che da una vita, è proprio il caso di dirlo, aspettavano una vasca coperta dove poter fare il bagno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.