Addio all’ex sindaco Paolo Albè

Se ne è andato ad appena 39 anni, spento dalla malattia, quello che fu uno dei sindaci più giovani della provincia: grande la commozione in paese per i funerali, tenutisi il giorno di Capodanno

Se ne è andato in punta di piedi sabato scorso, stroncato ad appena 39 anni da un tumore; ma al suo funerale, ieri a gremire la chiesa parrocchiale di Gorla Maggiore c’era tutto il paese, sindaci ed ex sindaci di tutti i Comuni della Valle Olona e di Castellanza, Busto, Cassano Magnago, Mozzate, oltre ai vertici provinciali dell’Udc.

Paolo Albè, ex sindaco di Gorla Maggiore fra il 1996 e il 2005, fu eletto giovanissimo, proveniente dal mondo del cattolicesimo sociale, del volontariato e dell’impegno oratoriano. Per nove anni è stato figura popolare e stimata. Nel 2005, già gravemente ammalato, l’addio al Municipio per essere succeduto dall’attuale sindaco Fabrizio Caprioli, coetaneo e suo amico d’infanzia.

Grande la commozione durante la cerimonia: un minuto di silenzio ha preceduto la messa funebre, durante la quale il parroco don Giuseppe Marinoni e l’ex parroco don Franco Colombo, entrambi legatissimi ad Albè, hanno ricordato con le lacrime agli occhi il giovane che avevano visto crescere. Albé lascia la moglie ed una bimba di sette anni, cui vanno anche le condoglianze di Varesenews.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.