Donna di Angera assassinata a Tobago
Lina Aurecchione, 56enne, è stata colpita a morte da un 26enne del posto che poi si è tolto la vita. L'omicidio avvenuto nella casa della signora
Una donna di 56 anni, Lina Aurecchione, residente ad Angera è stata uccisa ieri, 25 gennaio 2007, in pieno giorno nell’isola di Tobago. L’assassino è un giovane cittadino locale, Neptune N’Kosi, di 26 anni, che poi si è tolto la vita.
La conferma arriva dal Consolato italiano di Trinidad, dal quale sui apprende come la signora Aurecchione e il marito vivessero da oltre una decina di anni in una bella villa nella zona di Scarborough la principale città (indicata dalla freccia) che si trova sull’isola di Tobago. La coppia però ha mantenuto la propria residenza nel paese sul Lago Maggiore, visto che nel corso dell’anno tornava spesso in Italia.
L’omicidio è avvenuto proprio nella villa, che sorge nel quartiere di Bacolet Gardens. Il movente sarebbe di tipo passionale, come spiegano anche i giornali locali. Sia il "Trinidad Express", sia il "Newsday" parlano di un assassinio violentissimo: sembra infatti che la donna sia stata presa a coltellate fino ad avere parte della testa staccata. Il corpo è stato ritrovato in una pozza di sangue nel garage della villa che si affaccia sull’Oceano. Dopo l’omicidio poi, N’Kosi si è tolto la vita avvelenandosi e tagliandosi la gola. All’interno della casa si trovava anche la domestica della signora Aurecchione, che si sarebbe barricata in una stanza per salvarsi la vita.
Michelina "Lina" Aurecchione, originaria di Sant’Agata dei Goti in provincia di Benevento e sposata con un italiano, era residente dal 2005 ad Angera ma è stata residente a Uponne, una frazione di Ranco, per lungo tempo. Il marito, che il giorno prima dell’omicidio era ripartito per l’Italia sta tornando nell’isola dei Caraibi. Sul posto si è recata anche la figlia della coppia, che si trovava sull’isola di Trinidad.
Nel tardo pomeriggio è giunta anche la conferma del Ministero degli Esteri, che sta seguendo il caso in colaborazione con il console onorario del Trinidad.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.