E la raccolta differenziata?
Lettera al direttore di Francesco Luglio
Passeggiando una domenica mattino, con grande stupore, ho visto depositati fuori dal una scuola di Varese, come si legge dal cartello fotografato, molti sacchi della spazzatura contenenti tutti i rifiuti.
Sinceramente ero convinto che nelle scuole si adottasse il sistema, ormai per ns. fortuna molto diffuso nella ns. comunità, di separare il rifiuto "umido" da quello secco riciclabile vetro, carta, plastica, alluminio, convinto che occorre partire dalle scuole per meglio educare i ns. ragazzi.
Infatti ritengo che, il corretto conferimento dei diversi materiali negli
appositi contenitori è di fondamentale importanza perché il materiale, ottenuto attraverso i diversi metodi di riciclaggio, sia di buona qualità adatto alla realizzazione di nuovi prodotti realmente concorrenziali sul mercato.
Cordialmente
Francesco Luglio
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.