E la raccolta differenziata?

Lettera al direttore di Francesco Luglio

Passeggiando una domenica mattino, con grande stupore, ho visto depositati fuori dal una scuola di Varese, come si legge dal cartello fotografato, molti sacchi della spazzatura contenenti tutti  i rifiuti.

Sinceramente ero convinto che nelle scuole si adottasse il sistema, ormai per ns. fortuna molto diffuso nella ns. comunità, di separare il rifiuto "umido" da quello secco riciclabile vetro, carta, plastica, alluminio, convinto che occorre partire dalle scuole per meglio educare i ns. ragazzi.

 

Infatti ritengo che, il corretto conferimento dei diversi materiali negli

appositi contenitori è di fondamentale importanza perché il materiale, ottenuto attraverso i diversi metodi di riciclaggio, sia di buona qualità  adatto alla realizzazione di nuovi prodotti realmente concorrenziali sul mercato.

 

Cordialmente

Francesco Luglio

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.