Inizio d’anno tra risate e musica

Al Teatro Condominio “Vittorio Gassman” tra i primi appuntamenti della stagione proposta dalla Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus l’operetta “Cin Ci Là”, il musical “La Piccola Bottega degli Orrori” e il concerto mozartiano dell’Ensemble Archi della Scala

Si inizia il nuovo anno tra risate e musica al teatro Condominio “Vittorio Gassman” di via Sironi a Gallarate grazie ai primi appuntamenti di gennaio 2007 della stagione teatrale proposta dalla Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus.

Giovedì 4 e venerdì 5 gennaio alle 21.00 di scena l’operetta “Cin Ci Là”, con la Compagnia Italiana di Operette, una delle più importanti nel settore a livello nazionale; domenica 7 e lunedì 8 gennaio, sempre alle 21.00, sarà Live on Stage in collaborazione con la Compagnia della Rancia ad “aprire” sul palcoscenico di via Sironi “La Piccola Bottega degli Orrori”, mentre venerdì 12 gennaio alle 21.00 spazio all’Ensemble Archi della Scala con il concerto mozartiano. Tre appuntamenti da non perdere. 

Cin Ci Là”, di Virgilio Ranzati e Carlo Lombardo, in scena il 4 e il 5 gennaio, è una storia bizzarra e divertente che si svolge a Macao alla vigilia delle nozze tra la timida principessa Myosotis e l’altrettanto titubante principe Ciclamino. L’arrivo di Cin Ci Là, attrice cinematografica francese, accompagnata per girare un film dal suo innamorato, e alla quale il Mandarino di Macao “affida” l’inesperto principe, dà luogo a un susseguirsi di innamoramenti, gelosie, malintesi e…prepara comunque al lieto fine. Diretti da Orlando Pulin con la regia di Serge Manguette, sono interpreti dello spettacolo Elena D’Angelo, Milena Salardi, Alessandro Dimasi, Umberto Scida, Stefano Centore, Armando Carini, Serge Poggi, Rocco Magnoli, Giuseppe Sciuto. Maestro collaboratore: Diego Cristofaro. 

La Piccola Bottega degli Orrori” è invece uno dei musical più famosi in Italia, oltre ad essere stato grande successo a Broadway e a vantare rappresentazioni in tutto il mondo, grazie anche alla popolarità degli omonimi film (il primo, del 1960, vide il debutto di un giovanissimo Jack Nicholson, mentre il secondo, del 1986, ha tra gli interpreti Rick Moranis e Steve Martin). La commedia horror-musicale è un mix di suspence, emozione e ritmo sulle note di musica Anni ’60 composta dall’otto volte premio Oscar Alan Menken, autore tra l’altro di alcuni successi Disney, quali “La Sirenetta” e “La Bella e la Bestia”. In scena anche effetti speciali di grande impatto, tra cui la pianta carnivora gigante che……per sapere che cosa, l’appuntamento è al teatro Condominio “Vittorio Gassman” di Gallarate il 7 e l’8 gennaio. La storia, famosa in tutto il mondo, è quella del timido commesso Seymour impiegato in un negozio di fiori sull’orlo del fallimento. Innamorato della bella collega Audrey, dona il suo nome a una strana e affascinante piantina trovata durante un’eclissi di sole e che, esposta in vetrina, inizia ad attirare clienti a volontà. Piantina strana e particolare, che cresce a dismisura e … parla. Ma non solo. Ha, soprattutto, una grande e insaziabile fame…Il musical “La piccola bottega degli orrori”, per esplicita volontà degli autori, diventa una satira sui film di fantascienza degli anni ’60 e si ispira alla leggenda del Faust, creando un contrasto comico e grottesco tra le situazioni incredibili che i personaggi affrontano con grande ingenuità. La regia è di Federico Bellone e Giorgio Secoli. 

Venerdì 12 gennaio 2007 alle 21.00 grande musica al teatro Condominio “Vittorio Gassman” con il concerto mozartiano dell’Ensemble Archi della Scala diretto da Francesco La Vecchia, che eseguirà la Serenata per archi Sol Maggiore “Eine kleine Nachtmusik” K525, la Sinfonia nro.5 Sib Maggiore K22, il Divertimento in Re Maggiore K136 e la Sinfonia Nro. 29 La Maggiore K201. L’Ensemble Archi della Scala ha effettuato prestigiose tournée in Cina, Giappone, Stati Uniti ed è regolarmente ospite dei festival concertistici più importanti a livello internazionale. Il concerto, in un certo senso, “chiude” l’anno mozartiano che nel 2006 ha visto le celebrazioni per i 250 anni dalla nascita del genio di Mozart, nato il 27 gennaio 1756 a Salisburgo.  

I biglietti per gli spettacoli sono in vendita alla sede della Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus in via Palestro 5 a Gallarate (presso il teatro del Popolo) dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì (chiuso il 1° gennaio 2007, apertura straordinaria sabato 30 dicembre 2006 dalle 10.00 alle 13.00). L’acquisto è possibile anche la sera dello spettacolo al teatro Condominio “Vittorio Gassman” di via Sironi a partire dalle 20.00. Il costo dei biglietti è di 30 euro (25 euro il ridotto) per la poltronissima; 25 euro (20 euro il ridotto per la poltrona), 20 euro (15 il ridotto) per la galleria e 15 euro per il fronte di galleria. 

Informazioni per il pubblico www.fondazioneculturalegallarate.it, e-mail fondazione@comune.gallarate.it, telefono 0331 784140

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.