Lauri e Piccirillo, doppia festa
Al Palalido di Milano il boxeur varesino supera Rimer. Poi "the Gentleman" manda ko Jones e si conferma
Appassionata e appassionante riunione al Lido di Milano: ieri sera (giovedì 25) il tempio dello sport meneghino ha visto riconfermarsi campione europeo dei superwelter il pugliese Michele Piccirillo. Il "gentleman del ring" si è imposto per ko alla dodicesima e ultima ripresa sull’inglese Michael Jones, sostenuto da un buon numero di tifosi.
Piccirillo è stato autore di un match votato all’attacco, in modo da evidenziare i limiti di Jones, in difficoltà quando si tratta di arretrare. E così, ripresa dopo ripresa, il 37enne barese ha guadagnato un buon margine sullo sfidante. Ma ciò non gli è bastato: nel round conclusivo, al posto di amministrare, Piccirillo ha voluto completare lo show. Dopo qualche incrocio ha portato un attacco a due mani che prima ha fatto barcollare Jones e poi (al quinto colpo consecutivo, con il paradenti che volava a terra) lo ha definitivamente messo al tappeto in un tripudio di pubblico.
Poco prima era toccato a Tony Lauri salutare i tifosi milanesi con una vittoria. Impegnato sulle sei riprese contro il welter ucraino Andrei Rimer, "the Ruler" ha portato a casa un successo ai punti meritato. Per il campione di Venegono si tratta della 29a affermazione da professionista, su 35 incontri disputati (2 pareggi, 4 sconfitte).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.