Medicine alternative: uso e valenze

Giovedì 25 gennaio presso la palestra delle scuole elementari si svolgerà un incontro dedicato al meglio che le culture diverse offrono per aiutare l'uomo

Il Comune di Biandronno, in collaborazione e con il supporto del Circolo Culturale Carlo Cattaneo di Buguggiate, ha organizzato per giovedì 25 Gennaio alle ore 21 presso la palestra ex scuole elementari –Palazzina comunale – Piazza Cavour  a Biandronno, una serata dedicata a quanto di meglio, dal punto di vista della conoscenza dell’uomo e del suo vivere, le diverse culture possono offrire 
"Terapie” mirate al corpo ed ai sintomi che inducono, in modo dolce ed armonioso, ad un cambiamento di vaste proporzioni e a lunga durata stimolando la capacità, insita in ognuno di noi, di rimarginare e ripristinare ferite causate da emozioni represse o ancora  organizzando modalità di comunicazione fra corpo, mente ed anima, per far cadere negazione, proiezione, colpa, sfiducia, razionalità, far cadere cioè le difese instaurate negli anni che ci impediscono di vivere.

Tali metodologie verranno presentate da Rosalba Albertin, Giovanni Battista Carminati,  Emanuela Borio e Giuliana Piatti, operatori che hanno iniziato questi percorsi con la curiosità, l’interesse e la passione che si vive solo nel raggiungere nuove mete, straordinarie,  a cui ci spinge il nostro essere. Verranno presentate differenti modalità per approcciarsi alla cura, ai sintomi e alle cause di malattie o disturbi.  Si tratterà lo Shatzu, l’Omeopatia, il Counseling Gestalt  e le diverse metodologie di Roy Martina. Moderatore sarà Sessa Maria Dolores che, come d’abitudine in queste serate informative, riserverà  ampio spazio agli interventi del pubblico presente.

interverranno 

GIULIANA PIATTI

Guarire l’anima, il cuore, la mente… e poi il corpo

GIOVANNI  BATTISTA CARMINATI

Omeopatia: cura della persona nella sua totalità

EMANUELA BORIO

Mente e corpo: un eco-sistema raffinato

ROSALBA ALBERTIN

Lo Shiatsu: un tocco amorevole e profondo per comprendere il nostro universo

 

Moderatore : SESSA MARIA DOLORES

 

DIBATTITO PUBBLICO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.