Pane per la Vita: cultura, musica e solidarietà

Dal 12 gennaio a Busto Arsizio, brioches solidali e musica. "Nickwood" ed "M-42" protagonisti della serata musicale inaugurale de "La Piazza", spazio aperto alla Città: ingresso gratis

Dopo l’avvio ufficiale delle attività di "Pane per la vita", una impresa sociale di produzione, vendita e commercializzazione di prodotti da forno, nata per offrire una opportunità di inserimento nel mondo del lavoro a giovani in difficoltà, apre i battenti lo spazio di accoglienza serale e notturna "La Piazza".
"La Piazza" è un luogo alternativo di socializzazione tra le persone, un luogo aperto alle proposte di incontro e agli scambi culturali e sociali del territorio, dove allestire mostre e ascoltare musica dal vivo. Un luogo ed un modo nuovo di intendere la solidarietà che è accoglienza, incontro e cultura.

Questi i presupposti delle attività che a partire dal prossimo 12 gennaio animeranno lo spazio coperto di "Pane per la vita" in Via Silvio Pellico 12/b a Busto Arsizio.
A tenere a battesimo questo spazio aperto alla città, saranno due gruppi musicali bustesi, i "Nickwood" e gli "M-42", che hanno aderito con grande slancio ed entusiasmo, al progetto "Musica, Cultura, Arte e Solidarietà" organizzato da "Pane per la vita" e dalla Cooperativa Sociale Il Girotondo.
Primi protagonisti di una esperienza nuova ed unica per Busto Arsizio, con melodie di rythm’n’blues, hard rock e rock melodico, colorate dalle splendide voci soliste di Elisa Garrapa e Francisca Kesten, e dai virtuosismi di Antonio Messina, Pippo Vitali, Andrea Giusti, Helmut Kesten, Stefano Messina e Gabriele Re Calegari, accompagneranno il primo di una lunga serie di appuntamenti culturali.

"Giovani che incontrano giovani, la cultura, la musica e l’arte che
incontrano la solidarietà in modo nuovo ed originale – dichiara Salvatore Vita, Amministratore della Cooperativa Sociale Il Girotondo – è una sfida impegnativa ma al tempo stesso stimolante, in una Città dove gli spazi di aggregazione sociale e culturale sono da sempre insufficienti. "La Piazza" è uno spazio libero e gratuito che può offrire una nuova opportunità a chi desidera incontrare gli altri e comunicare le proprie emozioni con la propria arte".
L’appuntamento per una serata all’insegna della musica, del piacere di gustare squisite specialità da forno e dei profumi del pane appena sfornato, è fissato alle ore 21.30 del 12 gennaio 2007 in Via Silvio Pellico 12/b, con ingresso rigorosamente libero.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.